Grazie ai profumi equivalenti puoi indossare la fragranza che più ti piace senza doverti preoccupare ogni volta del prezzo.
Questi prodotti infatti hanno il vantaggio di essere uguale a livello olfattivo con quello originale, con la differenza che il costo può essere ridotto anche dell’80%.
Ciò non significa che un prodotto equivalente vale l’altro, devi saper scegliere anche l’azienda da cui comprarlo. Aequalis in particolar modo è considerato un brand italiano eccellente nel settore della profumeria equivalente.
Aequalis: quali sono sono le caratteristiche che la differenziano
Aequalis grazie ai suoi professionisti e collaboratori riesce a offrire profumi equivalenti con una fragranza identica a quella originale. Vogliamo però ricordare che non si tratta di un falso perché confezione e nome del prodotto sono differenti, così come viene dichiarato bene il differente produttore.
I suoi prodotti sono poi di buona qualità e sicuri al 100%. Sono stati testati dermatologicamente prima di venir messi in commercio e questo fa si che possano essere utilizzati senza nessun problema, salvo ovviamente ad allergie personali a uno o più degli ingredienti presenti al suo interno.
Tra gli aspetti più apprezzati dai suoi clienti c’è la varietà di profumi prodotti e presenti all’interno del loro catalogo. Per ognuno puoi vedere quali sono le note di base, di testa e di fondo, con materie prime sempre di altissima qualità.
Perché i prezzi sono più bassi rispetto ai brand di lusso
Quando si parla di profumi equivalenti c’è chi non si fida perché ritiene impossibile ottenere la stessa qualità risparmiando oltre il 50%. Ciò che non sanno è che una profumeria equivalente e una di lusso spendono praticamente lo stesso budget per la materia prima del prodotto. Ciò che permette così tanto di ridurre il prezzo nelle fragranze equivalenti è il fatto di eliminare o quasi tutta la spesa relativa al marketing e i testimonial di Hollywood.
I profumi di lusso infatti hanno prezzi così elevati per permettere alle aziende produttrici di sostenere certe spese. Inoltre buona parte del costo è incrementato anche dal nome dell’azienda. Più è famosa e percepita lussuosa, più costa il profumo.
Come scegliere un profumo su Aequalis
Puoi scegliere un profumo su Aequalis partendo dall’originale che desiderate acquistare. Nella descrizione di ogni prodotto viene indicato a cosa si ispira. Se invece devi partire da zero nella scelta perché non hai un’idea ben precisa di cosa cerchi, ricordati che durante la scelta di un profumo devi tenere in considerazione una serie di aspetti come:
- Il tipo di fragranza: può essere floreale, più adatto alla primavera; legnoso, adatto in autunno o inverno; agrumato, ideale per l’estate.
- La tipologia: Se cerchi qualcosa di non troppo forte e che dura per un breve periodo puoi acquistare L’Eau de Cologne. L’Eau de Toilette invece è tra i più utilizzati perché ha una maggior concentrazione di essenza e, nonostante resta comunque delicato, dura un po’ di più. L’Eau de Parfum è più resistente ed è usato specialmente in autunno e inverno per la maggior quantità di alcol.
- Uso giornaliero o sporadico: inoltre ricordati che un profumo di tutti i giorni deve piacerti e farti sentire a tuo agio in ogni occasione. E’ qualcosa che indossi sempre molto volentieri ogni volta e del quale non ti stanchi mai.
I profumi che puoi trovare su Aequalis
Aequalis dispone di un vasto catalogo sia per uomo che per donna. Sia nelle confezioni da 30, 50 e 100 ml.
C’è per esempio l’inimitabile Chanel n.5 per donne, sofisticato e ricercato da chi desidera esprimere la propria sensualità. Le note di testa sono il limone e il bergamotto, perfetto per essere utilizzato in estate.
Oppure c’è J’Adore di Christian Dior, che corrisponde alla fragranza n.14, dalla nota floreale e fruttata. Le note di testa sono il mandarino e il bergamotto e ha un tocco di rosa, mughetto e gelsomino.
Per l’uomo c’è la fragranza Aequalis n.11 che s’ispira all’Acqua di Giò, con note di:
- Pompelmo
- Limone
- Eucalipto
- Bergamotto
Dona una maggior vitalità e infatti è perfetto per essere utilizzato nel periodo estivo. La fragranza n.9 s’ispira infine a Fahrenheit di Dior, ideale in inverno per le note di testa di noce moscata.