Bellezza MIND & BODY

I profumi Burberry più iconici di sempre

profumi burberry

Il marchio Burberry, nato nel 1856 grazie a Thomas Burberry, è uno dei brand più apprezzati nel mondo della moda. Già all’inizio della sua avventura l’ideatore del brand riuscì a dare una svolta nel mondo dell’abbigliamento unendo il concetto di bellezza a quello di funzionalità. 

Grazie a queste caratteristiche il brand ha conosciuto una crescita semplicemente inarrestabile nel corso degli anni, ampliano la propria produzione e dando vita così ad un settore profumo diventato col tempo semplicemente iconico. Le collezioni Burberry profumo uomo presentano fragranze che hanno fatto la storia. 

Tra i profumi più amati del marchio Burberry non si può non citare Brit for Him. Si tratta di una fragranza dai toni freschi e fruttati che si completano magnificamente con le spezie esotiche e con i caldi accordi di legni pregiati. Una fragranza che si caratterizza infatti per l’armonia dei freschi toni di bergamotto, mandarino, zenzero e cardamomo aromatico. Successivamente entra in gioco il cuore fervente del legno di cedro e degli accordi mascolini della rosa selvatica, il tutto speziato dalla noce moscata. Il finale del profumo si traduce in un muschio seducente che unito al patchouli esotico dà vita ad un senso di freschezza ed eleganza. 

Burberry London è invece un profumo ispirato alla metropoli londinese che si caratterizza per una miscela inebriante di lavanda aromatica, bergamotto e cannella calda. Nel cuore della fragranza si uniscono il profumo seducente e irresistibile del cuoio e gli accordi di mimosa. Il fondo della composizione estremamente attraente e maschile è costituito da tabacco, legno di guaiaco, muschio e dal profumo d’incenso dell’opoponax. Questo profumo è stato lanciato sul mercato nel 2006 ed è stato creato dal mastro profumiere Antoine Maisondieu. 

Burberry Touch for Men, invece, è un profumo legnoso, speziato e fresco e per questo motivo  si adatta a qualsiasi momento della giornata. Il profumo si apre con le delicate foglie di violetta e assenzio aromatico. Dopo un po’, si aggiunge una calda miscela di legno di cedro e noce moscata molto maschile, il tutto “condito” dal pepe bianco. Sul fondo della fragranza si esprimono appieno gli accordi di vetiver terroso, delle esotiche fave di tonka e del muschio sensuale.

Burberry Weekend for Men è un profumo che si addice perfettamente a quelli che sono gli appuntamenti mondani. La fragranza è agrumata e caratterizzata da un’apertura di pompelmo, bergamotto, mandarino e limone, a cui si aggiunge la leggera dolcezza del mix delizioso di melone e ananas. Nel cuore della fragranza si sprigiona una combinazione unica di sandalo caldo, foglie di edera leggera e muschio di quercia virile. Sul fondo, invece, le accattivanti note di miele delicato, ambra grigia e muschio seducente.

Please follow and like us: