Bellezza MIND & BODY

Focus profumi: tutto sull’eau de toilette da donna Gucci Flora

gucci flora

I profumi sono tra i principali protagonisti del nostro outfit. Non si vedono, ma fanno sentire la nostra presenza durante tutto l’arco della giornata, soprattutto nelle occasioni più importanti. Non a caso sul mercato sono disponibili profumi dei migliori marchi, come ad esempio Gucci

La maison Gucci, una delle più apprezzate nel mondo della moda, è da sempre molto attenta alle proposte che riguardano i profumi. Le fragranze Gucci sono parte integrante del racconto della storia della Maison, con una linea di profumi che comprende Gucci Bloom, Gucci Guilty, Gucci Flora e Gucci Bamboo. Essenze esclusive, finiture sofisticate e una palette di colori intriganti esaltano la collezione Gucci Cosmetics.

La storia di questo marchio parte nel 1921 grazie a Guccio Gucci che fondò a Firenze l’azienda omonima per la produzione di articoli di pelletteria, guanti e valigeria. Nel 1923 il primo marchio della casa di moda riportava solamente il nome del fondatore nel carattere calligrafico, probabilmente derivato dalla sua firma. Dopo aver lavorato da giovanissimo al Savoy Hotel di Londra come lift e aver conosciuto lo stile inglese, i cavalli e l’equitazione (cioè staffe, morsetti, selle, briglie e finimenti) sono stati parte integrante dell’heritage di Gucci. Nel 1929 il logotìpo riportò anche l’iniziale puntata del nome del fondatore.

Il profumo Gucci Flora

Tanti i prodotti che hanno fatto la storia del marchio Gucci. Tra questi c’è senza dubbio la fragranza Gucci Flora. Si tratta di un vero omaggio alla bellezza e alla vitalità delle sfumature color lavanda. Una fragranza capace di combinare la leggerezza del bocciolo della gardenia bianca, amplificata dalla morbida intensità del fiore di frangipani, con un vivace preludio di bacche rosse che si stempera nel rigoglioso cuore floreale. Il fondo è invece caratterizzato dall’aroma di patchouli e zucchero di canna. Lanciata sul mercato nel 2010, la fragranza Gucci Flora è ancora oggi tra le protagoniste assolute nel campo dei profumi. 

La leggerezza del bocciolo della gardenia bianca, amplificata dalla morbida intensità del fiore di frangipani, con un vivace preludio di bacche rosse che si stempera nel rigoglioso cuore floreale. Il fondo è invece caratterizzato dall’aroma di patchouli e zucchero di canna. Il flacone è stato studiato a partire dalla struttura di Gucci by Gucci, dandogli una forma esagonale, mentre per il contenuto è stata scelta una sfumatura color champagne.

Nel 2015 il packaging si rinnova con la stampa del celebre motivo del foulard Flora, dai colorati petali e boccioli di fiori, i cui motivi gioiosi regalano ulteriore femminilità, riflettendo le emozioni e la bellezza della donna Gucci. Il marchio Gucci ha affidato a Charlotte Casiraghi, nipote della principessa Grace, le chiavi di testimonial del profumo. Un volto giovane e fresco, simbolo delle nuove generazioni. Un marchio che conferma la grande qualità che da sempre lo contraddistingue e che guarda al futuro grazie a prodotti di altissima qualità come il profumo Flora Gucci.

Please follow and like us: