Oggi parliamo di rimedi naturali ciglia e sopracciglia: come idratarle e renderle folte e lucenti
Ciao ragazze e ragazzi, con l’arrivo del freddo e del vento oltre alla salute ne risente anche l’aspetto fisico, ma vi svelo un segreto: esistono alcuni rimedi naturali ciglia e sopracciglia, ingredienti inconsueti che possono idratarle e renderle più lucenti e folte, per avere uno sguardo magnetico e da diva.
Questo ingrediente segreto è l’olio di ricino, lo conoscete? Tralasciando le proprietà di lassativo, l’olio di ricino puro è un rimedio conveniente ed efficacie. Infatti applicatelo con uno scovolino pulito di un vecchio mascara prima di andare a dormire, i risultati saranno subito evidenti dopo poche applicazioni con occhi da cerbiatta e sguardo definito.
Le sopracciglia sono fortunatamente tornate alla ribalta in questi ultimi anni grazie anche al particolare successo della modella Cara Delevingne. Perciò addio a sopracciglia a filo e pinzettate incessanti ma lasciate crescere le vostre sopracciglia secondo la forma naturale e ripulitele solo nella parte inferiore, ma attenzione: le sopracciglia vanno assottigliate solo nella parte alta dell’arco mai all’attaccatura del naso, in quel caso rischiereste di allargare la distanza tra gli occhi e di far apparire il setto nasale più largo!
Per ripulire al meglio le sopracciglia e rispettare le proporzioni del viso, usate il trucco della penna:
- poggiate una penna lungo il naso quello sarà l’inizio ideale per l’attaccatura delle sopracciglia;
- spostate la penna al livello dell’iride dell’occhio è la posizione che deve corrispondere al punto più alto dell’arcata;
- ed infine spostate la penna tra l’occhio e lo zigomo quello sarà il punto in cui l’arcata delle sopracciglia finisce.
Le sopracciglia sono un punto fondamentale del nostro viso. Un paio di sopracciglia e ciglia curate infatti possono tranquillamente sostituire un make up elaborato, inoltre danno un’aria naturale e fresca al nostro viso.
Errori comuni da non commettere
Attenzione a non indurire lo sguardo con troppa matita coprente, le sopracciglia possono essere truccate ma è preferibile utilizzare una matita o un ombretto di un tono leggermente più chiaro rispetto al nostro colore naturale, per evitare l’orribile effetto sopracciglia tatuate male.
Ciao miei cari amici alla prossima e spero i miei consigli vi abbiano aiutato!