Rossetto rosso: top 5 marche più famose oggi su Fashionaut
Tra i prodotti più utilizzati dalle donne per truccarsi c’è senza dubbio il rossetto. Si possono acquistare di diverse tipologie, dalle colorazioni più classiche fino ad arrivare a quelle più moderne e audaci. E’ un prodotto di cosmesi che dà un tocco di stile a chi lo utilizza e può valorizzare il look più aggressivo così come quello maggiormente minimal.
Ma quali sono le marche di rossetto rosso più famose e in voga in questo momento? Vediamolo in questo nuovo post dedicato alla categoria Mind & Body, a cura del nostro portale. Benvenuti!
Come scegliere il rossetto giusto per te
Il rossetto di solito viene scelto in base a una serie di criteri. Oltre al gusto personale, ovviamente, c’è anche chi decide di comprarlo in base alla moda del momento ed è per questo motivo che oggi vogliamo parlare delle top 5 marche più famose del momento.
L’ideale comunque è avere una buona varietà di rossetti in casa, così da poterlo scegliere in base a quello che richiede l’occasione. In linea generale il rossetto, così come qualsiasi altro prodotto per il make-up, va scelto in base ai tratti del viso. Quello che riesce quindi a valorizzarne meglio i lineamenti. Il trucco labbra va sempre scelto con la massima attenzione.
Non c’è niente come il rosso
I brand di make-up producono intere collezioni di rossetti, di diverse tonalità e sfumature. L’ideale comunque è avere una buona varietà di rossetti in casa, così da poterlo scegliere in base ad outfit e occasione d’uso. Come abbiamo detto anche in precedenza, qualsiasi prodotto per il trucco deve armonizzarsi con i tratti del viso, per valorizzare i lineamenti, e con il colore della carnagione. E quindi anche il rossetto segue la stessa filosofia.
Ma non c’è nulla come un rossetto che sia – appunto – rosso brillante. Nella nostra classifica quindi riportiamo le marche più famose segnalando i loro prodotti per questo colore così intenso e sensuale.
1. MAC – Ruby Woo
Quando si parla di rossetti, il titolo di più famoso è giusto che vada al Ruby Woo del brand MAC Cosmetics. Complice il fatto che sia il più amato dalle star che calpestano il red carpet, tra le quali vale la pena di citare Angelina Jolie, è un tipo di rossetto rosso che, chi ha la passione del trucco, non può non conoscere. E non avere quindi nella sua trousse. Opaco e molto resistente, ha una durata lunghissima e si adatta a tutti i tipi di pelle.
2. Dior – Rouge Forever Liquid
La casa di moda francese è famosa in ogni campo del beauty: per il make up segnaliamo i rossetti liquidi pensati, come suggerisce anche il nome, per durare per sempre. Una formula maskproof e no transfer, per un trucco durevole e senza sbavature. La gamma comprende 11 diverse sfumature, dal rosa nudo al prugna. Tra i tanti prodotti suggeriti, vi è da segnalare il rosso per eccellenza, classificato con il numero 999.
3. Yves Saint Laurent – No. 1 Le Rouge
Probabilmente, il marchio più noto alla fine del secolo scorso nel campo degli accessori, ha una linea di make-up di livello top di gamma. Non a caso il suo rossetto di punta si chiama NO. 1 Le Rouge, senza bisogno di altri aggettivi. Con qualche pigmento blu e una finitura cremosa, questo regala un colore pieno capace di vestire le labbra come nessun altro.
4. Chanel – Rouge Coco Bloom
Un altro nome francese, simbolo indiscusso dell’eleganza femminile. Per la linea Coco Bloom, la maison Chanel ha realizzato 20 tinte diverse, di cui 8 dedicate ai rossi. Si tratta di rossetti capaci di dare maggiore volume alle labbra, una texture scorrevole e morbida al tatto, oltre che un colore davvero pieno.
5. Maybelline – Pioner Superstay 24
Difficile fare una classifica dei marchi di rossetti più famosi senza citare Maybelline, azienda notissima anche al grande pubblico e con sede a New York. Il suo rosso Pioner è un rossetto liquido con una finitura opaca, grazie alla quale è sufficiente una sola passata per rivestire le labbra al meglio. Da citare, dello stesso brand, il Color Sensational cremoso, arricchito con gocce di miele.