Bellezza MIND & BODY

San Valentino: tutto sulla festa e qualche idea regalo

regalo san valentino foto

Si sa che l’amore si festeggia ogni giorno, ma il 14 febbraio lo si onora ancor di più con San Valentino. E’ usanza scambiarsi doni con il proprio partner, come simbolo d’amore. Ogni anno si è quindi sempre alla ricerca di nuove ed originali idee per sorprendere la propria metà.

Un po’ di storia su  San Valentino

La festa di San Valentino è una celebrazione rivolta agli innamorati, si festeggia in gran parte del mondo nella giornata del 14 febbraio. Una festa che ha iniziato a diventare una tradizione circa 600 anni fa.

L’originale festività ha legami religiosi e deve il nome al santo e martire cristiano Valentino di Terni. I Benedettini, contribuirono a diffondere tale festa, nei loro monasteri, essendo stati affidatari della basilica di San Valentino a Terni dalla fine della seconda metà del VII secolo.

Il più antico festeggiamento di San Valentino risale agli inizi del 1400, si tratta di una poesia di Carlo Duca di Orleans, che scrisse mentre era in prigione nella Torre di Londra in seguito alla sconfitta francese nella battaglia di Azincurt.

Era una lettera d’amore a sua moglie, di nome Valentine. Inizia da qui l’usanza di spedire Valentine, i biglietti di San Valentino, nel mondo anglosassone, ha iniziato però a diffondersi concretamente molto più tardi, nel 1800.

Cosa regalare alla propria lei?

Ogni donna si merita il meglio sempre; ci sono pensieri regalo adatti anche ai più sofisticati dei gusti come: un gioiello, meglio ancora se realizzato a mano da un artigiano, oppure come un quadro, originale ed elegante, una scatola di cioccolatini di un pasticcere d’eccellenza. Molto apprezzato, poi, dall’universo femminile è sicuramente un profumo. Ma quale scegliere? Armani profumi è sicuramente tra i più amati. 

Pensiamo, ad esempio My Way Armani, ad oggi tra i più richiesti dalle donne. L’eau de parfum da donna My Way Armani accompagna alla scoperta del mondo intero grazie alla sua inebriante fragranza, floreale e legnosa. Questo profumo con la sua elegante e raffinata fragranza guida ogni donna ovunque essa desideri andare.

Qui è presente il bergamotto agrumato e dolce, insieme al fiore d’arancio dell’Egitto ed all’avvolgente profumo dei fiori bianchi, come il gelsomino e la tuberosa raccolta in India. Il finale aromatico e sensuale arriva su un’onda di caldo legno di cedro, muschio bianco e vaniglia del Madagascar. 

E’ importante organizzarsi in tempo e scegliere con cura il dono da riservare alla propria amata, in modo che possa stupirsi realmente. Dunque riflettere bene già da ora può aiutare a scegliere il regalo perfetto, proprio quello che la tua lei desidera.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.