MIND & BODY Spa & Saune

Sauna benefici: i più importanti e i trattamenti estetici top per la salute

sauna benefici

Sauna benefici: non solo relax ma anche salute fisica e mentale

Non solo relax e pelle liscia, la sauna pare sia benefica anche per cuore e mente. Attenua la depressione e aiuta a sviluppare il sistema immunitario, oltre a garantire una pelle perfetta, bella e luminosa.

In questo post di Fashionaut vi descriviamo i principali benefici della sauna e alcuni trattamenti estetici particolarmente indicativi per il vostro benessere psico-fisico.

La sauna allontana l’influenza e fa stare bene

Subito dopo le feste natalizie, nei mesi di gennaio e febbraio, come sappiamo, le temperature si abbassano ulteriormente, arriva il freddo glaciale e naturalmente arrivano i primi sintomi influenzali.

La novità di quest’anno è curare l’influenza facendo una bella e calda sauna rilassante.

Tra i principali benefici della sauna, infatti, c’è anche la capacità di rinforzare le difese immunitarie, oltre a quella di rilassare muscoli e psiche. La sauna aiuta veramente a guarire e a stare bene. Infatti, l’aria calda che viene respirata quando si fa una sauna, che sia la classica sauna finlandese, dove la temperatura sale fino a 90 gradi, la bio-sauna dove invece non si superano i 60, o i bagni di fieno (quelli dove ci si immerge tra erbe aromatiche), decongestiona le mucose e libera gli anticorpi in grado di sconfiggere questi virus di stagione.

sauna benefici

Spa e wellness: massaggi e trattamenti

Anche se le vacanze di Natale sono finite, c’è sempre un modo per staccare la spina dalla frenesia quotidiana e concedersi una pausa rilassante: trascorrere una giornata o qualche ora in una SPA è la soluzione migliore!

Oggi le Spa sono sempre più affollate e offrono un benessere sia fisico che psichico, grazie ai benefici dei massaggi e dei trattamenti estetici per viso e corpo. I centri benessere, comunemente chiamati Spa, sono infatti un vero e proprio paradiso urbano, immerso in un’atmosfera calda e rilassante.

massaggi corpo

Vi illustriamo di seguito i trattamenti viso SPA più lussuosi e i benefici dei quali poter godere durante un soggiorno in un centro benessere:

  • Foglie d’oro, questo trattamento che sfrutta questo materiale pregiato, dona al viso un’immediata levigatezza. Dopo questo trattamento, la pelle appare ringiovanita, e più luminosa;
  • Microalghe Klamath, un ottimo trattamento per contrastare l’invecchiamento cellulare; nutre a fondo l’epidermide, sfruttando le proprietà benefiche delle alghe Klamath, ricche di acidi grassi Omega 3 e Omega 6, di calcio, fosforo, e di vitamine, utili per un viso luminoso e senza più rughe;
  • Aromaterapia, un trattamento di bellezza vero e proprio, che combina più ingredienti naturali che stimolano l’epidermide, conferendole tonicità per un viso più radioso e una pelle purificata;

Il benessere delle acque termali

Non solo benessere, cura del corpo, del viso e relax, le acque termali sono benefiche anche per la pelle, per il sistema respiratorio e per il sistema circolatorio. Un bagno in una vasca di acqua termale è uno dei piccoli piaceri della vita e al tempo stesso, la scelta più saggia per il proprio benessere fisico.

L’acqua termale, è diventata, infatti , un ottimo antidoto, in grado di combattere numerose patologie.

L’acqua termale è ricca di minerali e i più comuni sono 6:

  • Ferro;
  • Magnesio;
  • Rame;
  • Sodio;
  • Calcio;
  • Zinco;

Quali sono i benefici essenziali dell’acqua termale?

Oltre a rilassare i muscoli e il corpo, altri benefici delle acque termali sono:

  • Una pelle più sana e pura: l’acqua termale cura infatti patologie come acne, irritazioni della pelle, imperfezioni, secchezza e psoriasi;
  • Migliora le difese immunitarie: l’acqua termale, grazie alle sue proprietà benefiche, aiuta il sistema immunitario a combattere le infezioni;
  • Combatte l’ansia: l’acqua termale è un ottimo anti-stress in grado di placare fastidi come ansia, insonnia, cattiva digestione, fame nervosa, dolori muscolari e articolari;
  • Migliora la circolazione sanguigna, trattamenti quindi indicati per chi soffre di patologie circolatorie;

acque termali

In questo post abbiamo parlato dei principali benefici della sauna e i trattamenti estetici viso/corpo più in voga in questo momento, dei quali si ha bisogno per rinvigorire la propria salute psico-fisica. Alla prossima con i consigli di Fashionaut!

Lascia un commento