Le fragranze dell’estate ci consentono di intraprendere un viaggio olfattivo ricco di note agrumate ed effluvi floreali. Si passa dalla magia delle essenze voluttuose a quelli ispirate alla natura, dalle fragranze fresche a quelle energetiche, da utilizzarsi sotto il sole per godere appieno del benessere e della spensieratezza tipiche della vacanza.
Scegli la fragranza perfetta per l’estate
Con l’arrivo dell’estate le fragranze ricche di note legnose, tipiche della stagione fredda, lasciano spazio a profumazioni più delicate, frizzanti e floreali, che ricordano le note fresche che ci regala la natura.
Le fragranze da utilizzare sotto il sole sono portatrici di spensieratezza e benessere, ma non disdegnano le proposte speziate e aromatiche, al pari dei profumi dolci, un autentico evergreen.
Le fragranze must dell’estate 2023 ci trasportano verso nuove destinazioni olfattive, come quelle intrise di un’impalpabile pioggia di agrumi, che elevano l’anima e donano energia a profusione, permettendoci di spaziare fra patchouli e le pungenti note dell’estratto di pepe.
Il vento caldo dell’estate porta con sé il profumo di fiori e alberi da frutto, in un ricco effluvio che fonde le fragranze floreali e fruttate della peonia a quelle del lampone bianco.
Bergamotto e lime inondano di profumi agrumati l’estate, regalandoci vigore e vitalità grazie all’intensità che si scorge dietro un frutto, solo all’apparenza scontata.
Per chi ama il tocco pungente dello zenzero è possibile esplorare un’autentica novità, che per la prima volta porta in profumeria le note del ginger rosso australiano.
Voluttuose e ispirate alla natura anche le nuove fragranze Lancôme, di cui è massima espressione l’eau de parfum floreale Idôle Now, un intreccio di tre ingredienti iconici come la rosa, l’orchidea della Malesia e l’infuso naturale di Vaniglia. Un omaggio alla natura anche quello offerto da La Vie Est Belle Iris Absolu, grazie al quale Lancôme sfrutta le fragranze femminili e delicate dell’iris, per donarci un autentico inno alla felicità.
I profumi, le eau de toilette e le acque profumate con soluzioni per tutti i gusti e le tasche
Per chi ama le fragranze fresche non mancano le eau de toilette balsamiche e rinfrescanti al ‘gusto’ di menta, latte di cocco e fiori di pesco, che lasciano spazio a note di fondo al profumo di vaniglia. Vaporizzate a dovere aiutano a combattere la stanchezza, lo stress e alleviano il caldo, dando alla pelle una sensazione di morbidezza setosa.
Per accompagnare chi li indossa da mattino a sera, le fragranze estive ci offrono profumi dinamici ed esuberanti, che abbinano gli agrumi al cioccolato bianco, su uno sfondo di note orientali.
Ispirata ai sentori tipici del Mediterraneo l’acqua profumata all’arancia di Sicilia si propone all’olfatto con tocchi speziati di pepe.
Le fragranze da portare in vacanza mixano con straordinaria eleganza fresia, ylang ylang, gelsomino e fiori d’arancio a cocco e vaniglia, ma si esprimono anche attraverso percorsi innovativi che passano fra i filari della vigna per regalarci il matrimonio perfetto fra le note fruttate di uva fragola, l’olio di neroli e l’essenza di patchouli.
Per un sogno pomeridiano, da viversi all’ombra di un mandorleto siciliano, possiamo godere della spensieratezza di un effluvio che riprende le note di limone e mandorla, ponendole su una base di legno di sandalo e muschio.
Sfruttando due simboli tipici dell’estate come il cocco e i fiori di tiarè, abilmente intrecciati a vaniglia e olio essenziale di ylang ylang, l’estate si arricchisce di un profumo allegro e gioioso.
Energia a piene mani ci arriva dalle note speziate dello zenzero, miscelate alla rucola e al fico d’India, su sfondi fioriti e sentori agrumati.