Make Up MIND & BODY

Tendenze makeup autunno-inverno 2021

trend makeup foto

Makeup autunno-inverno 2021-2022: le nuove tendenze

La stagione autunno-inverno 2021-2022 è praticamente iniziata ed è interessante scoprire come cambieranno le tendenze makeup per il periodo più freddo dell’anno. Viso, occhi, labbra saranno protagonisti di una stagione all’insegna degli smokey eyes per quanto concerne gli occhi e del nude per labbra sempre più seducenti e luminose.

Scopriamo tutto più da vicino nel nuovo post dedicato alla categoria Mind & Body, a cura del nostro portale. Benvenuti su Fashionaut!

Makeup autunno-inverno: viso e sopracciglia

La pelle del viso e le sopracciglia rappresentano il buon punto di partenza per ogni makeup che si rispetti. Per la prossima stagione invernale, la tendenza è quella di una base viso in grado di mantenere la naturalezza e donare luminosità alla nostra pelle. Gli incarnati risulteranno quasi trasparenti, opacizzati soltanto laddove necessario e luminosi seppur discreti, capaci di non passare inosservati. Continueremo a vedere le sopracciglia a cui ci siamo abituati durante l’estate, ossia le cosiddette Soap Brows, ovvero “saponate”: lucide e con una pettinatura che punta “verso l’alto”. 

Andiamo adesso a scoprire di più sul trucco occhi per la stagione autunno-inverno. Continua a leggere il prossimo paragrafo per saperne di più!

soap brows foto

Il trucco occhi per l’autunno-inverno

Gli occhi sono lo specchio dell’anima e continueranno ad essere al centro dell’attenzione, quindi tra le principali tendenze makeup della prossima stagione autunnale e invernale. A spopolare sarà, innanzitutto, l’effetto gloss sulla palpebra che tenderà a dare e, in qualche senso proseguire, la ricerca della bellezza “nature” iniziata con il trucco della pelle.

I colori con cui verranno truccati gli occhi saranno, però, anche quelli che richiamano l’intramontabile smokey eyes, e quindi il grigio e il nero, perfettamente abbinati e sfumati tra loro. L’eyeliner sarà un altro dei protagonisti indiscussi delle nuove tendenze di makeup per la prossima stagione autunno-inverno, lato Beauty. Nello specifico il nero continuerà a farla da padrone anche se ben ammessi saranno anche altri colori, tra cui il blu cobalto che evidenzierà al massimo il colore e il trucco degli occhi. Anche con il sopra citato smokey eyes, nonostante questo evidenzi già molto di suo lo sguardo di chi lo indossa, potrà essere applicato anche l’eyeliner.

La tendenza del momento tra le makeup artist consiglia la doppia applicazione: sulla rima inferiore e su quella superiore. 

trend makeup foto

Makeup labbra: il prepotente ritorno degli anni Novanta grazie all’effetto nude

Ricordate lo stile prettamente nude che andava di moda sul finire degli anni Novanta?

Le tendenze per il trucco labbra per la stagione autunno-inverno 2021-2022 sembrano voler puntare nuovamente su questo stile. Saranno infatti di moda le labbra “nude”, per le quali rimarranno più evidenti i contorni delineati da una matita leggermente più scura. Un tono caldo e avvolgente, quindi, che continuerà a farci compagnia, dopo aver spopolato durante l’intera stagione estiva. Ma non è tutto: la tendenza per l’imminente futuro parla anche di una prepotente riaffermazione dei rossetti dal colore intenso e deciso. Saranno perfette le tonalità come il viola ed il borgogna, anche se il rosso, da sempre tra le tonalità più irresistibili e sexy, continuerà ad essere al top nelle scelte labbra delle donne. Anche i rossetti dalle tonalità più opache, però, pare avranno vita facile durante la stagione fredda e saranno anch’essi un must alla moda, da seguire con attenzione. In ogni caso, dato che dovremo convivere ancora con l’obbligo della mascherina ancora per un bel pò, è consigliata la scelta di rossetti (o gloss, per chi li preferisce) rigorosamente a lunga tenuta e a prova di ritocco. 

labbra effetto nude foto

Il nostro post dedicato alle ultime tendenze makeup autunno-inverno 2021-22, termina qui. Alla prossima con i post dedicati al Beauty, a cura del nostro portale!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.