Ti è mai capitato di chiederti come si utilizza il gel per le sopracciglia oppure quanti tipi di esso esistono? In questo articolo vedremo questo e molte altre informazioni che potrebbero tornarti utili per il nostro appuntamento dedicato al Categoria Make-Up!
A cosa serve il gel per le sopracciglia
Il gel per le sopracciglia rende piú fini i lineamenti del viso, inoltre ha diversi pregi a seconda del modello e del tipo utilizzato. La versione trasparente serve perlopiù a sistemare ed ordinare le sopracciglia, mentre quella colorata per riempire le zone dove si trovano meno peli, rendendole all’apparenza piú folte.
Come si usa il gel per le sopracciglia e ciglia
Per utilizzare al meglio il gel per le sopracciglia e ciglia, basta seguire i passaggi qui sotto riportati.
- Applicare il gel: come primo passaggio bisogna applicare il gel comprato seguendo la direzione dei peli, se necessario utilizzando un pennellino;
- Pettinare: successivamente pettinate a fondo e molto delicatamente la parte mediana delle sopracciglia verso l’alto;
- Gel colorato: adesso, una volta svolto il passo precedente potete procedere con l’applicazione del gel colorato, volto a cercare di eliminare zone meno folte delle sopracciglia;
- Delineate: come ultimo passaggio per utilizzare al meglio il gel non vi resta che delineare accuratamente e delicatamente il bordo superiore delle sopracciglia;
Tutte le tipologie di gel per le sopracciglia attualmente in commercio
Di gel per le sopracciglia e ciglia sul mercato ce ne sono molti e di diverso tipo. Tra i più conosciuti non possiamo non citare i prodotti di Astra Make-Up.
- Gel colorato: questo tipo di gel ha lo scopo di foltire le zone delle ciglia e delle sopracciglia in cui non sono presenti molti peli per migliorare lo sguardo e l’aspetto di chi ne fa uso.
- Gel trasparente: questo tipo di gel è molto in uso ed è pensato solamente per i soggetti che già presentano le sopracciglia folte, che hanno bisogno solamente di ordine. Quindi con l’utilizzo di esso riordinano le ciglia e sopracciglia cosí da renderle precise e belle da vedere.
Oltre ai due tipi di gel qui sopra riportati esistono altre due classificazioni di quello colorato.
- Mascara: come detto in precedenza questo gel è una variante di quello colorato e serve principalmente ad aiutare a pettinare l’arco aggiungendo un po’ di colore nelle zone poco folte. Un esempio? Senz’altro Ritual Fixing Mascara Astra.
- Pettine angolato: questa variante del gel colorato è molto utilizzata per la facilità di utilizzo ed è perfetta per essere applicata sui contorni e sull’arcata.