Make Up MIND & BODY

Trucco da lavoro: i nostri consigli per essere perfetta in ufficio

trucco per il lavoro

Trucco da lavoro: i nostri consigli per essere perfetta in ufficio nel post a cura di Fashionaut

Bentrovati su Fashionaut, il sito dedicato a moda e lifestyle! Per il post di oggi vogliamo parlarvi di make-up, e lo facciamo ospitando sul nostro portale Claudia Barone, che ci parla di trucco da lavoro. Infatti vedremo insieme a lei come realizzare un trucco veloce da giorno, quando il tempo stringe e dobbiamo recarci sul posto di lavoro. Infatti al mattino si va sempre di fretta e ci si stressa al pensiero di non avere il tempo di fare un trucco adeguato all’occasione… ma care signore, niente panico! La soluzione esiste ed è semplice. Vediamo insieme alcune tecniche per realizzare il make-up perfetto per andare a lavorare, seguendo le indicazioni di Claudia.

Benvenute su Fashionaut!

Base

Innanzitutto la nostra pelle deve essere preparata ad affrontare la giornata. Quindi procedi applicando una crema giorno a seconda del tuo tipo di pelle. Non serve tanta fondotinta per la vita di tutti i giorni ma può bastare una BB CREAM e, se hai la fortuna di non avere troppe discromie sul viso, puoi anche fare a meno del fondotinta e optare per un velo di correttore per coprire giusto le occhiaie. Per un contouring, non sottovalutare i prodotti in crema poiché si applicano velocemente e non rischi di fare errori: basta sorridere e tamponarlo con i polpastrelli sulle guance.

Occhi

Optiamo per delle Texture Satin (stanno bene a tutte le età) sfumando, nell’angolo esterno dell’occhio, l’ombretto.

Evita invece colori neri o troppo accesi: potrebbe andare bene ad esempio un rosa antico!

Al centro della palpebra puoi picchiettare un pò di ombretto color champagne per aprire lo sguardo.

Il risultato potrebbe essere questo:

trucco semplice da lavoro

Gli altri consigli per il tuo trucco da lavoro

Se non sei un’amante degli ombretti, ti consiglio di delineare l’occhio con un eyeliner, ma quello liquido richiede troppo tempo e soprattutto precisione. Meglio invece uno in crema o la classica matita. 

Per chi ha delle sopracciglia non folte, potete tratteggiarle leggermente con una matita adatta oppure riempirle con un ombretto del vostro stesso colore.

Usa poi sulle labbra una tinta rossa: si asciuga subito, non sbava e dura più a lungo!

Se dopo la pausa pranzo notate che è andato un pò via nella parte centrale, il segreto è fare una passata con il burro di cacao (quelli incolore) e come per magia il colore torna uniforme.

Il risultato dovrebbe essere il seguente:

trucco da lavoro

Conclusioni

Vogliamo ringraziare Claudia Barone per i suoi consigli makeup per essere perfetta sul posto di lavoro: se volete seguirla, potete farlo su Instagram, dove spesso organizza tutorial e dirette dedicate a chi vuole apparire perfetta in ogni occasione.

Alla prossima con il mondo del makeup, a cura di Fashionaut!

Please follow and like us:

1 Commento