Make Up MIND & BODY

Trucco discoteca: i nostri consigli

trucco discoteca

Trucco discoteca: i consigli makeup di Claudia Barone

Ormai in discoteca si vedono sempre più ragazze che si truccano uguali.  Se almeno per una serata vuoi brillare come una stella, ecco alcuni consigli per il tuo trucco discoteca che non devi assolutamente perdere!

Infatti ogni volta che si organizza una serata in discoteca, pensate ad un look pazzesco ma poi vi ritrovate a truccarvi come fate per il giorno soltanto leggermente più marcato?

Questo succede perché spesso sottovalutiamo il giusto trucco per andare a ballare.

Ragazze: non serve essere una truccatrice professionista perché anche con tecniche semplici potete realizzare un look che riuscirà a catturare l’attenzione tra la folla e le luci psichedeliche.

Starete pensando “A cosa mi serve in questo momento un trucco da discoteca se non posso uscire??” E invece, usate questi momenti per “esercitarvi”, e quando tutto tornerà come prima potrete sfoggiare uno di questi look o perché no anche tutti e 3.

Vediamo insieme nelle righe che seguono i consigli makeup di Claudia Barone per il tuo trucco discoteca, per le prossime serate all’insegna del divertimento!

Base viso e occhi

Ovviamente vogliamo che il nostro trucco duri per tutta la serata senza rischiare di trovarlo sciolto sul nostro viso per il troppo caldo che sentiremo dopo esserci scatenate in pista!

Prima di ogni cosa non dimenticate di applicare un leggero strato di crema idratante (importante fare questo passaggio soprattutto per chi ha superato i 30) in seguito usare un primer viso e occhi. 

Sugli occhi è importante proprio perché una base cremosa fa sì che la polvere degli ombretti duri più a lungo e inoltre lo stesso ombretto risulterà più pigmentato (io lo dico sempre che il primer salva la vita).

Altro passaggio importante, se volete che duri davvero “all night long “ usate uno spray fissante subito dopo aver fatto la base e se volete essere più sicure potete dare qualche spruzzata anche a fine make-up!! 

Sexy smokey eyes

Se vuoi attirare tutta l’attenzione sullo sguardo il tradizionale smokey eyes (nero, blu, viola o comunque con toni scuri), è l’ideale per la discoteca.

Semplice da realizzare: vi basterà mettere la matita su tutta la palpebra mobile (che sia dello stesso colore dell’ombretto che andrete ad usare dopo), pressare la polvere sulla stessa zona per poi sfumare verso l’alto.

Se poi volete dare quel tocco “magico”, provate ad applicare al centro della palpebra un po’ di ombretto con glitter o un ombretto shimmer, perché in questo modo con le luci della discoteca, i vostri occhi risulteranno più intensi e glowing… vedrete che nessuno potrà resistervi!

Sexy smokey eyes 

Effetto neon

Avete mai visto in disco quei bracciali luminosi oppure quelle serate dove ci sono quei disegni sulla parete che poi al buio si illuminano?

Potete ricreare lo stesso effetto con il makeup da discoteca, con un semplice tocco i vostri occhi saranno accesi come la luce neon. In questo caso su tutta la palpebra è sempre bene creare un po’ di ombra per dare tridimensionalità allo sguardo con un ombretto color caramello, ma attenzione a non andare fino sotto l’arcata sopraccigliare!

Nell’angolo interno dell’occhio, mettete un bel colore vivace come il fucsia, mentre al centro, invece, con un pennello più piccolo fate un punto luce con un illuminante che abbia dei riflessi rosa.

Delineate sempre il contorno occhi con un eyeliner o matita nera e il gioco è fatto!

NB: il fucsia è per darvi uno spunto, ma potete davvero sbizzarrirvi con i colori e al posto di questo potete usare un bel giallo, azzurro, verde.

Se siete un gruppo di amiche potreste farvi questo make-up disco, utilizzando ognuna un colore diverso: immaginate che magia uscirebbe fuori!

effetto neon

Combinazione occhi-labbra

La tua idea è sempre quella di avere un look sobrio ma che diventi un arma di seduzione? Bene!

Il mio consiglio in questo caso è quello di esaltare le labbra. Dunque per gli occhi potete optare per un ombretto shimmer chiaro (o semplicemente un illuminante) sulla palpebra mobile e una linea di eyeliner più doppia o sottile in base alla forma del vostro occhio, ovviamente senza dimenticare il mascara!

Adesso dovete catturare l’attenzione sulle vostre labbra che dovranno essere perfette e in questo caso la perfezione sarà una tinta opaca,  magari di un bel rosso fragola, per labbra letteralmente da baciare!

combinazione occhi labbra

Nota bene

Una piccola regola da tenere in mente che non vi farà mai sbagliare: ogni volta che truccate gli occhi in modo più marcato, lasciate le labbra naturali usando tinte o gloss nude, e viceversa, se truccate gli occhi in maniera più leggera potete osare sulle labbra con toni più scuri o con rossi di tutti i tipi.

Se vi va, mi trovate anche su Instagram —> @claudymakeup_bey, dove troverete qualche idea in più!

Il nostro post con i consigli di Claudia Barone per il vostro trucco discoteca, termina qui. Alla prossima con i post dedicati al makeup, a cura di Fashionaut!

Please follow and like us: