Make Up MIND & BODY

Trucco estate: i nostri consigli

moda donna estate

Trucco estate: i consigli di Claudia Barone per Fashionaut

Alcuni consigli per mettere in risalto la vostra abbronzatura, ombretti che simulano il riflesso del sole sul mare ma anche “segreti” per avere un’abbronzatura “finta” per chi non può o non vuole prendere la tintarella. Il trucco estate di quest’anno vedrà la donna splendere come non mai e noi di Fashionaut ospitiamo Claudia Barone, che ci dà i suoi speciali consigli su come valorizzare il proprio viso con il make-up estivo.

Le nuove tendenze makeup parlano di una donna che vuole essere raffinata ma anche decisa ad osare con bagliori e illuminanti.

Ma diamo subito la parola a Claudia: buona lettura a tutte dallo staff di Fashionaut!

Base

In estate si sa che l’abbronzatura ci facilita il lavoro, regalandoci una pelle dorata nella maggior parte dei casi, quindi non abbiamo bisogno di fondotinta! Dovete però sapere che l’abbronzatura tende ad appiattire i lineamenti e quindi bisogna dare tridimensionalità al viso con un illuminante in stick, crema o in polvere, mettendolo nei punti giusti, ovvero disegnando una “C” partendo dalla tempia e finendo sugli zigomi. In estate quello più adatto è un Highlighter con riflessi dorati.

Effetto baciata dal sole

Se siete quel tipo di donna che non ama stare troppo sotto il sole oppure che non ha il tempo di andare al mare, potete ottenere ugualmente un effetto tintarella. Dopo avere messo la terra come facciamo solitamente, prendiamo un blush rosato e facciamo una linea continua che parte dalla guancia, passa sul naso e finisce sull’altra guancia, ovviamente con poco prodotto e sfumato al meglio, altrimenti rischiate di avere l’effetto “Heidi”.

Sugli occhi semplicemente un ombretto chiaro shimmer nella parte interna della palpebra mobile e un ombretto matte nella parte esterna, disegnando una mezza luna e per finire una linea di eyeliner.

Sulle labbra se volete un effetto strong vi consiglio un Lipstick Fucsia oppure va benissimo anche un gloss tendente al rosa.

makeup estivo

Effetto brown skin

Quante volte avete visto le foto delle influencer mulatte con questi look perfetti? Ed è un tipo di Make-up estivo in cui sembra tutto naturale in un modo molto glam ed extra. Anche le ragazze con la pelle più chiara possono realizzare questo effetto!

Abbiamo già detto che partiamo da una pelle abbronzata, quindi basterà usare la terra abbronzante su tutta la palpebra e se provate a mettere un po’ di matita color burro sotto l’arcata sopraccigliare, ciò vi donerà un aspetto più naturale!

Per essere poi al passo con le tendenze dell’anno, sfumate nella rima inferiore e sull’angolo esterno dell’occhio un ombretto o una matita verde (che sta bene sia agli occhi scuri che chiari), labbra il più nude possibile magari con un rossetto rosa molto chiaro, e matte che se avete le labbra sottili vi donerà anche più volume.

trucco estate

Effetto acqua marina

Se di giorno vogliamo rimanere sul sobrio, nelle sere d’estate possiamo anche osare con un tocco di scintillio, facendo un focus sullo sguardo mediante una sorta di smokey eyes, con un ombretto marrone scuro e lasciando libera la parte centrale della palpebra mobile. In quella zona potete applicare, anche con le dita, un ombretto shimmer celeste, in modo da richiamare i colori del mare e della spiaggia! Le labbra saranno sempre naturali magari stavolta con un color carne! 

trucco acqua marina

 

Il nostro post dedicato al trucco estate termina qui. Ci vediamo ai prossimi consigli di bellezza e intanto vi aspetto sul mio canale IG @claudymakeup_bey! Alla prossima dalla vostra Claudia Barone, sempre qui su Fashionaut!

Please follow and like us: