Make Up MIND & BODY

Trucco primo appuntamento: consigli per te

trucco primo appuntamento foto

Trucco primo appuntamento: consigli per te da Fashionaut

Finalmente è arrivato il giorno del tuo primo appuntamento con lui. Stavi aspettando da tanto questo momento e adesso che ci sei, non sai proprio come truccarti e cosa indossare. In questa guida ci limitiamo a offrirti consigli sul makeup, così da dirigere l’attenzione un po’ alla volta sulle cose più importanti. Quindi tratteremo di trucco per il primo appuntamento. Se saranno rose, fioriranno, ma con il giusto make-up ti daremo una mano affinché ciò avvenga. Per apparire al meglio, alcune volte una ragazza tende un po’ a calcare la mano, esagerando con i prodotti di bellezza. Il risultato finale spesso è troppo appariscente e questo in genere non valorizza molto, specialmente in caso di una ragazza giovane. 

Ma andiamo subito a vedere insieme i nostri consigli sul makeup per il primo appuntamento, per il consueto spazio dedicato alla categoria Mind & Body. Bentornati sul nostro portale!

Consigli per truccarsi in modo perfetto al primo appuntamento

Lo scopo del trucco oggi non è quello di nascondere ma piuttosto valorizzare i punti forti del nostro viso. E poi si sa, ai ragazzi non piacciono le ragazze che esagerano con il trucco. Sicuramente preferiscono quelle capaci di valorizzarsi ma senza strafare. Iniziamo con il fondotinta i nostri consigli.

Attenzione al fondotinta

Lo hai già capito a questo punto, è vietato esagerare. Iniziamo quindi con il dire che il fondotinta deve essere applicato come uno strato leggero. Quando ne utilizzi troppo, si nota e l’effetto non è dei migliori.

Punta quindi su un fondotinta di buona qualità, dalla texture delicata e non eccessivamente coprente. Per nascondere eventuali piccoli difetti devi usare il correttore. 

Scegli ovviamente il fondotinta in base all’incarnato. Molte persone hanno la cattiva abitudine di utilizzarlo come se fosse una crema colorante per apparire sin da subito più abbronzate. Ovviamente questo non è lo scopo del fondotinta. Il suo compito, infatti, è quello di uniformare la pelle. 

In base a se hai la pelle secca o grassa, dovrai poi optare per un fondotinta liquido e idratante oppure per uno in polvere, che rimuove un po’ di grasso in eccesso. 

fondotinta primo appuntamento

Utilizzare il giusto rossetto

Almeno che non sia davvero nel tuo stile o la particolare occasione lo richieda, evita colori molto provocanti. Il primo appuntamento è sempre importantissimo e l’ideale è cercare di dimostrargli per come si è, perché ricorda, non puoi fingere una personalità che non è tua per troppo tempo. 

Si quindi a un bel rosso fuoco solo se davvero sei il tipo di ragazza che sa portarlo. In linea generale il suggerimento è di utilizzare un rossetto di buona qualità, non troppo appariscente e di quelli che durano a lungo. 

trucco estivo

Come truccare gli occhi

Sei una fan degli smokey eyes? Ancora una volta, almeno che non rientri davvero nel tuo stile e non abbia scelto come luogo per il primo appuntamento una discoteca, è meglio puntare su qualcosa di più sobrio, così da acquistare un po’ più di fascino. Per intensificare lo sguardo va bene il giusto tocco di eyeliner insieme a un po’ di ombretto scuro sul bordo. Nemmeno gli ombretti troppo accesi però sono consigliati e il ragionamento alla base è sempre lo stesso. Quello di evitare gli eccessi, almeno per il momento.

trucco appuntamento

 

Conclusioni

Per concludere, quando stai scegliendo il trucco per un primo appuntamento, evita cose che potrebbero restare “appiccicate” a lui: quindi niente glitter o brillantini. In fin dei conti potrebbe non trovare troppo piacevole l’idea di passare tutta la sera con te ricoperto di cose da “donna”. Per il resto goditi il tuo primo appuntamento con lui e ricorda sempre di essere te stessa. Non c’è miglior “trucco” che tenga per conquistarlo!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.