Unghie decorate: tendenze e colori più in voga nel post di Fashionaut
Bentrovati su Fashionaut, il sito tematico dedicato a moda e lifestyle. Per l’argomento di oggi vi parliamo di Nail Art, ossia di unghie decorate! Infatti vedremo insieme le ultime tendenze e i colori più in voga, che renderanno le vostre mani curate, valorizzate e belle da vedere. Infatti, la bellezza nel XXI secolo passa da ogni minimo dettaglio, sia del vostro vestiario e che del vostro corpo.
Le unghie decorate, seguendo una moda nata proprio nel Duemila, sono parte integrante di questo trend, al punto che ormai lo smalto o il disegnino artistico non basta più. La Nail Art si può quasi equiparare al tatuaggio, tanto è ormai sofisticata e richiesta. Applicare un colore quindi non basta più, ne servono almeno due o tre, occorre proprio decorare le unghie come se fossero una tela. I disegni devono essere espressione di mistero e di complessità, altrimenti non ha senso neanche farli.
L’arte di avere le unghie spettacolari è sbarcata negli ultimi anni e lo fa con la moda di quest’anno e con una serie di colorazioni che devono ancora una volta fare la differenza.
Quali sono le ultime tendenze della decorazione unghie? Ecco nelle righe che seguono, una mini guida per voi dedicata alla decorazione delle unghie, per averle sempre alla moda e belle da vedere.
Unghia color carne
La prima tendenza riguarda uno dei colori più classici di sempre, il “nudo”, ovvero il rosa carne. Ma lo scopo è tutt’altro che sembrare la classica ragazza acqua e sapone, perché l’unghia color carne diventa un mix coraggioso di tutte le tonalità di questa tinta. Rosa carne sì, ma rielaborato.
Il risultato è un rosa tutto nuovo che si può completare con le decorazioni glitter che anche quest’anno sono un grande richiamo. Nel caso del rosa carne, però, per evitare di rovinare il senso della scelta, il glitter deve essere marginale, sulle punte o su un angolo dell’unghia, e possibilmente con colori intonati.
La decorazione dell’unghia in questo caso dovrà essere accennata, ma sofisticata.
Decorazione unghie scure… con sorpresa!
Le unghie scure sono ancora di moda e tornano con una novità a sorpresa. Possiamo definirla “l’unghia fuori dal coro”.
Gli smalti di tendenza per quest’anno, riguardo le colorazioni scure, sono il nero, il grigio scuro, il verde bosco, il verde scuro. Si possono poi mescolare, intrecciare o utilizzare così, nella loro semplicità.
Il tocco di classe è lasciare una sola unghia di colore diverso: color carne, o color terra, giusto per spezzare senza troppo clamore. Le unghie scure si possono decorare con disegni raffinati, eleganti, oppure un po’ pazzi.
Ad esempio, il disegno nail alla moda è il cosiddetto “animalier” che riproduce sulle unghie i pattern del leopardo, della tartaruga, del coccodrillo, della tigre. Le unghie decorate in questo modo saranno il top per quest’anno!
Unghie classiche e gioielli da unghia
Nessuna paura, il rosso e i suoi derivati non sono passati di moda e non lo saranno probabilmente mai.
Non sbaglierete, quindi, se metterete lo smalto rosso corallo, lo smalto rosso sangue, il bordeaux. Potete ancora sfoggiare unghie rosse classiche, oppure potete decorare le unghie con simboli divertenti, come occhi, fiori, animali e simili. Addirittura comporre frasi da applicare sulle vostre unghie.
Interessante poi la novità dei “gioielli da unghia”: si tratta di minuscoli anelli o di mini ditali a serpente che si possono applicare alle unghie molto lunghe per accentuarne la bellezza.
Se questa stravaganza vi pare eccessiva e volete restare nel campo della Nail Art Classica, potete anche farvi decorare le unghie con smalti lucidi e glitter color oro o argento, che formino disegni e simboli sull’unghia nuda, senza altra aggiunta di smalti o tinture.
Infine, via libera alla French Manicure, un tipo di arte che decora solo l’arco esterno delle unghie con bianchi avorio, o con colori vivaci e giovanili.
Il nostro post alla scoperta delle ultime tendenze a tema unghie decorate, termina qui. Alla prossima con i consigli di bellezza a cura di Fashionaut!