MIND & BODY

Zonaton Fitness: molto più di un ballo

zonaton fitness

Zonaton Fitness: la nuova disciplina che arriva da Cuba

Per il nostro consueto spazio dedicato al mondo del fitness e della forma fisica, oggi vi parliamo di una nuova disciplina che giunge dalla soleggiata Cuba e che potrebbe rivelarsi il miglior modo per snellire il proprio corpo divertendosi e danzando al ritmo dei balli latino-americani più famosi.

Stiamo parlando di Zonaton Fitness, una nuova disciplina sportiva fondata da José Ramirez e che sta prendendo sempre più piede in Italia. Ma vediamo insieme di cosa si tratta!

Cosa significa il termine Zonaton?

L’origine del nome Zonaton nasce dall’unione di due parole che sono “Zona” e ”Ton”: con il primo termine si intende la totalità del corpo, mentre il secondo invece, non è altro che l’abbreviazione di altre due parole che sono TONIFICAZIONE e REGGAETON. Se quindi le uniamo otteniamo “tonificazione di ogni zona del corpo attraverso il Reggaeton”.
Quindi l’utilizzo di questi ritmi latini risulta importante per portare dei risultati a chi pratica questa disciplina nel corso del tempo.
Il reggaeton infatti risulta essere il ballo da cui i praticanti traggono maggiori benefici dal punto di vista fisico.
Infatti gran parte della lezione è basata proprio sul noto genere musicale e il continuo movimento del bacino insieme a quello delle gambe, delle spalle, delle braccia e della schiena assicura al praticante un esercizio costante di ogni zona del corpo (in particolare dei glutei). Ciò porta col tempo ad una forte azione tonificatrice, sia sulle adiposità localizzate sui fianchi, sulla pancia e sui glutei, sia anche sui muscoli del corpo (braccia e gambe) che attraverso il movimento si vanno a rassodare, come nel caso di tricipiti e interno coscia.
zonaton
Quindi sembrerebbe un corso utile a raggiungere quel famoso Lato B tanto invidiato alle sudamericane, e meglio se ciò si raggiunge divertendosi e ballando con istruttori capaci di motivare all’esercizio e al movimento fisico, ma i quali non disdegnano il sorriso e ti mettono a tuo agio durante la lezione.
zonaton fitness

Zone tonificate con Zonaton Fitness

Le zone più tonificate attraverso il corso di Zonaton Fitness si rivelano essere:

  • Glutei;
  • Gambe;
  • Pancia;
  • Fianchi;
  • Spalle;
  • Braccia;

Di seguito vi mostriamo una delle coreografie praticate durante il corso Zonaton Fitness e tratto dal loro canale YouTube:

Informazioni su palestre convenzionate Zonaton e istruttori

Per chiunque abbia voglia di provare il corso di Zonaton Fitness, può richiedere informazioni sui principali social media:
Se volete poi guardare tutte le coreografie realizzate da Zonaton Fitness, potete farlo iscrivendovi al canale YouTube.
Chiudiamo il nostro appuntamento con il fitness e la forma fisica con lo slogan di Zonaton Fitness:
 
Zonaton Fitness: molto più di un ballo!
Alla prossima con i consigli di fitness e cura del proprio corpo a cura di Fashionaut!

Lascia un commento