Casa TECH

Gli ultimi trend dell’arredamento secondo Fashionaut

trend arredamento

Il nostro portale è sempre alla ricerca delle ultime novità in fatto di moda e lifestyle.

Proprio come il fashion, anche nel settore dell’arredamento nascono e si diffondono in breve tempo nuove mode, che nel tempo si rafforzano.

In questo post di Fashionaut vi elencheremo i principali trend dell’arredamento per il nuovo anno, fra tradizione e nuove idee per arredare casa.

La nostra casa è sempre più green

Le ultime tendenze in fatto di housing e arredamento ci dicono che il green, inteso come orientamento delle persone a ciò che è eco-sostenibile e amico dell’ambiente, è in continua evoluzione. Oltre al bricolage e il giardinaggio, quindi (cresciuto in un solo anno del 1,9%), cresce anche una maggiore sensibilità nella scelta di mobili e arredo. Infatti, aumenta la richiesta di oggetti di design a basso impatto ambientale, costruiti con materiali riciclati e a impatto zero, rispettando in questo modo l’ambiente e allo stesso modo stimolando la creatività in casa.

Uno dei luoghi dove poter trovare le giuste soluzioni in fatto di arredo è il portale LionsHome, il sito online europeo di riferimento dell’Home & Living.

Il ritorno in auge del living

Dopo anni di crisi, torna alla ribalta il living, il luogo dove si svolge la reale vita domestica.

La stanza da pranzo, così come denominata in gergo da noi italiani, diviene oggi open space, allargandosi fino alla cucina. Un piccolo angolo di relax per le famiglie italiche, dopo una lunga e stressante giornata di lavoro, un luogo dove rilassarsi a guardare un film, leggere un libro o semplicemente fare due chiacchiere.

I tre oggetti che non possono mancare nella vostra living room sono il trio divano-tappeto-tavolo. Proprio per quest’ultimo oggetto, potete trovare quello di vostro gradimento nella categoria dedicata ai tavoli da pranzo del portale LionsHome.

living room trend

Curiosità: uno dei prodotti nuovamente in auge sul fronte arredamento è la libreria. Infatti è divenuto nuovamente uno dei trend più in voga in questo momento, con il quale arredare la vostra stanza da pranzo o il vostro angolo-studio. In un mondo fatto da tecnologie avanzate, un posto per un buon vecchio libro non può e non deve mai mancare.

libreria

Colori neutri e monocromia

Altra novità, o meglio ritorno al passato, riguarda la scelta della monocromia e dei colori soft/neutri nelle vostre scelte di arredo. Bagno, cucina, living room, stanza da letto e camera dei nostri figli, sono oggi arredate scegliendo mobilia e carta da parati di un unico colore, e in generale dai colori tenui, proprio per donare maggiore tranquillità e relax all’ambiente familiare, che vuole diventare così un luogo di benessere psico-fisico. E in questo, la scelta dei colori, riveste un’importanza fondamentale.

Rustrial: l’unione tra rustico e industriale

Gli esperti del settore hanno soprannominato rustrial la nuova tendenza in fatto di arredo, che prende il nome dall’unione di due parole, ossia rustico e industriale, che unendosi diventano così un neologismo.

Il significato di questo trend sta appunto nell’unione di due stili distinti, ma allo stesso tempo vicini: arredare casa con mobilia in legno, passione alla quale molti italiani non rinunciano ancora oggi, e allo stesso tempo dando importanza anche a uno stile industriale fatto di freddo cemento metropolitano, proprio dei loft newyorkesi.

Il nuovo trend quindi sperimenta nuove fusion, in un contesto urbano in continua trasformazione.

loft new york

Il nostro angolo dedicato ai trend dell’arredamento termina qui. Alla prossima con i consigli di stile di Fashionaut!

Lascia un commento