TECH

Come flirtare con gli uomini in chat se hai più di 50 anni

come flirtare in chat

Da vent’anni a questa parte, le chat e i social network sono diventati il terreno di caccia preferito di uomini e donne alla ricerca di un partner. Costruire delle relazioni con l’ausilio di internet è certamente più facile, ma anche gli strumenti del web nascondono delle insidie, specie se hai superato il mezzo secolo di età e non sei particolarmente avvezzo all’utilizzo delle moderne tecnologie. Il sito specializzato chatover40.it ha pubblicato un elenco di 10 consigli per aiutare le donne over 50 a conquistare online in tutta sicurezza. Questi consigli sono rivolti agli utenti della webchat ma sono estremamente utili anche per chi volesse messaggiare tramite i social.

1 – Non aspettare che mandi il primo messaggio

Non hai motivo di aspettare in eterno un suo messaggio. Se ti piace davvero e vuoi avere una conversazione, dovresti essere tu a fare il primo passo. Smettila di preoccuparti di sembrare disperata! La verità è che Inviare un piccolo messaggio innocuo non farà altro che semplificare le cose. Flirtare è una strada a doppio senso… ma qualcuno deve pur iniziare a muoversi.

2. Utilizza una divertente battuta d’apertura, evita i saluti noiosi

Se mandi un noioso “ciao” seguito da una faccina sorridente, la persona che ti interessa non avrà molte possibilità di “aggiungere qualcosa” alla conversazione. Semplicemente riceverai come risposta un saluto, e la vostra chat rimarrà in stallo finchè non troverai tu qualcosa da dire. Piuttosto gioca d’anticipo e cerca di fare una buona prima impressione inviando un primo messaggio divertente o che richiedi una risposta argomentata da parte sua.

Ad esempio un paio di spunti efficaci potrebbero essere:

 

  • L’ultimo messaggio che hai inviato nella chat pubblica mi ha fatto morire dal ridere
    (versione social: l’ultimo post che hai condiviso mi ha fatto morire dal ridere…)
  • Sto ascoltando il tuo cantante preferito, mi piace molto!

3. Usa GIF ed emoji ben posizionati

Un’emoji o una GIF al momento giusto possono aggiungere entusiasmo alla conversazione. Usa questi strumenti per aiutarti a esprimere te stesso e mostrare il tuo lato spiritoso o sarcastico.

4. Gioca con la sua immaginazione

La parte migliore del flirtare con gli uomini via chat è che puoi giocare con la loro immaginazione. Prova a inviare un messaggio ambiguo, ma che risulti totalmente innocente alla lettura. L’idea è stimolare giusto un po’ la sporca piccola mente dei maschietti.

Ecco alcuni suggerimenti:

  • Scusa se non ho risposto subito, sono appena uscita dalla doccia.
  • Che fai? Io sto provando i nuovi top che ho comprato

5. Gestisci “da signora” le risposte impertinenti

Se hai provato il suggerimento numero 4, preparati a ricevere risposte sporche…
Ma non scendere al livello dell’uomo, mantieni sempre un atteggiamento innocente e spiritoso!

La soluzione è cambiare argomento.

Facciamo un esempio.

  • Tu: Che fai? Io sto provando i nuovi top che ho comprato
  • Lui: Stai attenta, i vicini di casa potrebbero spiarti! Sono sicuro apprezzino lo spettacolo
  • Tu: fortunatamente l’unica vicina di casa è zia Mary ed ha 78 anni xD

6 – Non mandare messaggi o foto di cui potresti pentirti

La cosa più importante da ricordare quando si inviano messaggi è di non inviare mai nulla che non vorresti che qualcun altro leggesse. Ricorda che gli uomini usano gli screenshot delle conversazioni come trofei da mostrare agli amici, quindi evita di metterti in imbarazzo e proteggi la tua immagine.

7 – Fagli pensare di incontrarti

Usa un linguaggio suggestivo che lo porterà a pensare di incontrarti di persona, ma non essere troppo diretta. Anzi cerca di indurre lui ad invitarti. Ad esempio potresti usare una di queste espressioni:

  • Ho visto la partita sabato. L’Inter ha dato spettacolo. Mi piacerebbe vedere un match allo stadio prima o poi. (Ovviamente usa il nome della sua squadra del cuore).
  • Anch’io amo la musica live. Frequento sempre il locale [Nome locale] il venerdì sera
  • Non sapevo che ti interessassero i film di [nome regista], dovremmo guardarne uno insieme prima o poi.

8 –  Distanzia i tuoi messaggi in modo che la conversazione duri di più

Il trucco per mantenere l’entusiasmo quando mandi un messaggio alla tua cotta è di estendere i tuoi messaggi in un paio d’ore, o addirittura giorni. Non usare tutti i tuoi trucchi per flirtare con lui subito.

Se impiega cinque o dieci minuti per rispondere, dovresti fare lo stesso. L’idea è di assicurarti che le cose non accadano troppo velocemente in modo che la tua conversazione possa durare un paio d’ore. Questo aumenterà l’eccitazione e gli darà la sensazione che chiacchierare con te non possa mai diventare noioso.

9. Attendi la sua risposta prima di inviare un altro testo

Uno dei più grandi errori che una donna possa fare mentre flirta in chat è inviare un secondo messaggio prima che lui risponda al suo precedente. Non avere mai fretta. Aspetta con calma la sua risposta anche se ci vogliono ore.

10 – Fagli dei complimenti ogni tanto

Di tanto in tanto fagli dei complimenti per tenerlo agganciato a parlare con te se. Non ci vuole molto sforzo per rafforzare l’ego maschile. Dai un’occhiata a queste idee:

  • Era da un po’ che non ti vedevo, ti sei allenato ultimamente?
  • Scrivi molto bene, per caso leggi molto?
  • Amo la tua macchina. Sembra “complicata” proprio come te.
  • Ti invidio un po’… sembri un tipo molto sicuro di sé.
Please follow and like us:

Lascia un commento