TECH

Formazione settore moda: quando il digital conta davvero!

formazione settore moda

Formazione settore moda: Naba e Domus

Naba e Domus Academy hanno conosciuto incrementi del 20% di iscrizioni ai loro corsi di formazione sulla moda. Sempre più studenti infatti si sono iscritti ai corsi in moda e design. Fin qui nulla di trascendentale, si sa la moda è un settore trainante del made in Italy, ed è giusto che siano molti gli studenti che vogliano iscriversi in quel di Milano, riconosciuta da tempo capitale europea della moda insieme a Parigi.

Quello che ha di nuovo è che questi corsi hanno una spiccata vena digital.

Marc Lederman:

“Naba offre corsi equipollenti alle lauree di primo e secondo livello, mentre Domus Academy master di primo e secondo livello. Gli studenti arrivano da tutto il mondo, specialmente per i master Domus”.

Arrivano da Cina, Turchia, India, Medioriente, USA, Canada, richiamati dall’importanza della città e da quello che sa offrire in questo settore. Ma la vera novità è rappresentata dalla formazione in digital marketing aziendale, che consente di bilanciare una formazione classica in moda e design, con una formazione più tecnica circa gli strumenti digitali. “Abbiamo introdotto corsi di fashion business perché i nostri studenti devono poter lavorare agli e-commerce” ha concluso Lederman. Infatti le case di moda ormai si avvalgono dei moderni strumenti digitali per poter comunicare con i clienti i propri valori, gestire la clientela (anche con assistenza clienti on-line), e vendere mediante la piattaforma e-commerce.

Una rivoluzione compresa in pieno da Naba e Domus, a cui auguriamo il meglio per i loro corsi e per gli studenti che ne prenderanno parte. La formazione settore moda è sicuramente in buone mani!

Noi di Fashionaut siamo un progetto digitale sulla moda e il lifestyle, quindi il digital è il nostro ambiente naturale.

Per maggiori informazioni sui nostri servizi alle imprese, o per candidarti per essere il/la nostro/a prossimo fashionauta, compila il nostro form contatti, oppure contattaci sui social.

Ti risponderemo il prima possibile, promesso!

Please follow and like us:

Lascia un commento