Google Pixel: il nuovo smartphone dell’azienda di Mountain View!
Big G ha intenzioni serie per ciò che concerne il lancio di prodotti utili a migliorare la nostra vita attraverso la tecnologia. Ed è pronta anche a fare la guerra ad Apple e Samsung sul versante smartphone.
Google Pixel e Pixel XL
I prodotti in casa Google che vi andiamo a presentare sono 2 smartphone: Google Pixel e Pixel XL.
Il lancio avverrà a breve negli USA dove è previsto un prezzo di lancio di 650 e 850 euro circa. Le caratteristiche principali dei due prodotti sono le elevate prestazioni in termini di processore (android 7.0) e ram (4gb), che assicurano velocità e prestazioni pari, se non superiori ai competitor sul mercato. Poi dati interessanti appaiono dalla durata della batteria: assicurata la durata di 1 giorno pieno della batteria, che farebbe scattare la migliore performance rispetto agli altri smartphone. Altro dato da citare sono le performance delle fotocamere: la posteriore e la frontale sono definite le migliori di tutti i tempi per gli smartphone.
Ecco le foto in anteprima dei due prodotti che sbarcheranno presto negli USA:
Altri prodotti Google in cantiere
Google si sta concentrando per il resto a prodotti ad elevato tasso tecnologico, che utilizzando l’intelligenza artificiale possono migliorare di molto la nostra vita: da robot per la casa, a Google Home, che è un apparecchio che consente di controllare tutti i dispositivi di casa in maniera contemporanea, allo strumento per la realtà virtuale.
Lo sviluppo di questa nuova ondata di prodotti è dovuto soprattutto al recente acquisto di Deep Mind, azienda che si occupa dello sviluppo dell’IA per una cifra, si dice vicina ai 400 milioni di dollari, mica bruscolini!
Staremo quindi a vedere cosa succederà nei prossimi mesi in casa presso Mountain View. Google Pixel e Pixel XL sono i primi 2 prodotti che siamo sicuri saranno vincenti.