TECH

I 3 migliori smartphone economici in Italia

io non sclero

Avete bisogno di un ottimo cellulare, ma non volete spendere un patrimonio per averne uno? Allora siete finiti nel posto giusto! Abbiamo già valutato le varie opzioni in commercio e abbiamo creato una lista con i 3 migliori smartphone economici in Italia, che potete comprare spendendo davvero poco. Li abbiamo scelti perché, sebbene siano economici, hanno delle prestazioni degne di competere con altri modelli, più moderni o di fascia più alta. Vediamo insieme quali sono.

Honor 50 lite

L’Honor 50 lite era già un’ottima scelta per rapporto qualità prezzo, alla sua uscita in commercio. Oggi, con il recente lancio della nuova linea 70, il costo è diventato ancora più conveniente. Ecco perché lo consideriamo il miglior smartphone economico in Italia, attualmente in commercio. Ha un display ad alta definizione, molto ampio, da 6,67″ e vanta una risoluzione da 1080 x 2376 pixel. Mostra fino a 16 milioni di colori estremamente brillanti e contrasti nitidi. Si tratta di uno smartphone straordinario per quanto riguarda la durata della batteria, dato che dura tutto il giorno e si carica in fretta. Non avrete problemi di memoria, in quanto ha un grande spazio di archiviazione di 128 GB e 6 GB di RAM. Interessati alle foto? Grazie al sensore da 64 MP, al grandangolo e ai due sensori macro e di profondità, vi permetterà di ottenere foto nitide e ad alta definizione, ideali per i social.

Samsung Galaxy A12

Il Galaxy A12 appartiene alla nota marca Samsung, che da sempre si distingue per l’ottimo rapporto qualità prezzo dei suoi smartphone. È perfetto per voi se cercate un dispositivo che abbia un’autonomia eccellente. La sua batteria, infatti, da 5.000 mAh, può durare fino a quasi due giorni, facendone un uso standard. Non rischierete di restare senza carica nei momenti cruciali. Il display LCD HD+ è molto ampio, 6,5 pollici e permette di visualizzare immagini ad alta definizione, con neri e contrasti ottimali. Per quanto riguarda la fotocamera, otterrete buoni scatti, grazie al sensore da 48 MP, l’ultra-grandangolo, il sensore macro e quello di profondità. Riguardo lo spazio di archiviazione, potete scegliere tra il modello da 64 GB e quello da 128 GB, che potrete ulteriormente espandere. La RAM, invece, è di 4 GB. Il Galaxy A12 è un modello molto economico, ma se preferite un modello un po’ più recente, potete ancora optare per il Galaxy A13.

Realme GT Master

Realme è un’altra marca eccellente quando parliamo di rapporto qualità prezzo. Il suo GT Master è solo uno dei tanti modelli di questo brand che avremmo potuto consigliarti. Le sue caratteristiche sono straordinarie, considerata la fascia di prezzo. La qualità si nota a partire dal display, un AMOLED Full HD+ da 6,43 pollici che, avendo una velocità di refresh da 120 Hz, risulta ideale per il gaming e la visione di video. Ha un processore veloce e reattivo e supporta la rete 5G. Per quanto riguarda la memoria, è disponibile nelle versioni da 128 e 256 GB, con 6 o 8 GB di RAM. La fotocamera posteriore rende foto ultra nitide grazie al sensore da 64 MP, a cui si unisce l’ultra-grandangolare da 8 MP e il sensore macro da 2 MP. Anche in questo caso, abbiamo una batteria ottimale con ricarica veloce, che dura più di un giorno.

Il nostro consiglio finale

Tutti e tre i modelli meritavano di essere citati come i migliori smartphone economici in Italia oggi. Il Samsung Galaxy A12 è il più economico in assoluto, mentre il Realme GT Master è il più recente. L’honor 50 lite, come già detto, ha visto un ribasso del prezzo a causa dell’uscita della linea 70 e proprio per questo è il modello che vi offre migliori prestazioni al prezzo più interessante. In ogni caso, risparmio e qualità, con questi modelli, sono assicurati.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.