TECH

L’anello Trinity compie 100 anni: Cartier celebra il suo anniversario su Snapchat

trinity-cartier-per-snapchat

L’anello Trinity compie 100 anni: Cartier celebra il suo anniversario su Snapchat con una nuova Lente iconica

Simbolo dell’amore eterno, l’anello Trinity compie 100 anni. Infatti, questo famoso gioiello nasce nel 1924 e, per celebrare il suo centenario, il brand Cartier ha ben pensato di sviluppare una collaborazione con il social medium Snapchat, offrendo per la prima volta la possibilità in indossarlo in realtà aumentata.

Per fare questo, i due marchi hanno sviluppato una speciale Lente, inquadrabile con la fotocamera frontale del proprio smartphone. La Lente Cartier Trinity Ring è disponibile sulla piattaforma di Snapchat, dove basta inquadrare la mano con la fotocamera per dare l’illusione di indossare il famoso anello Trinity Classico, e anche effettuare acquisti in qualsiasi momento. Un’idea davvero interessante e dedicata alla Gen Z.

La tecnologia Try-On per anelli di Snapchat è sviluppata proprio insieme a Cartier. Abbinata alle tecnologie Ray Tracing e all’Hand Tracing avanzata, questa nuova tecnologia permette di provare gli anelli con una precisione e un realismo mai visti prima, consentendo infatti agli stessi di seguire il movimento della mano, dando così l’illusione di indossarli e permettere anche di far brillare le pietre dell’anello.

A breve questa tecnologia sarà disponibile all’interno di Lens Studio per creator e sviluppatori in AR e potrà essere utilizzata sia su dispositivi iOS che Android.

Geoffrey Perez, Global Head of Luxury di Snap Inc. ha così dichiarato:

La Lente Cartier Trinity rappresenta un altro importante traguardo nella lunga collaborazione tra Cartier e Snapchat, dimostrando la fiducia che il brand ripone nella nostra capacità di raggiungere pubblici importanti in modi innovativi. Siamo entusiasti di presentare la nuova tecnologia Try-On per anelli di Snap in partnership con Cartier, che renderà l’esperienza di prova più precisa e realistica che mai“.

Arnaud Carrez, Cartier Senior Vice President and Chief Marketing Officer, aggiunge:

Per il centesimo anniversario di Trinity, abbiamo collaborato con Snap per sviluppare un esclusivo Try-On per anelli che consentisse a questo iconico gioiello di prendere vita grazie alla realtà aumentata, permettendo a tutti gli utenti di unirsi alla celebrazione”.

La Lente Cartier Trinity è disponibile scannerizzando il Snapcode qui di seguito o visitando il profilo ufficiale di Cartier su Snapchat. La Lente è disponibile per gli utenti Snapchat in tutto il mondo su iOS e Android.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.