TECH

Le caratteristiche del nuovo I-phone 7: le principali per voi

iphone-7-caratteristiche

Il nuovo I-phone 7 è diventato già fenomeno mediatico, con i fans già alla ricerca del nuovo prodotto di casa Apple. Il nuovo fantastico oggetto del desiderio di tanti milioni di appassionati è stato presentato a San Francisco il 7 Settembre ed è disponibile dal 16 Settembre qui da noi in Italia.

Ma quali sono le caratteristiche del nuovo I-phone 7? Scopriamole insieme!

Prima di tutto i modelli: disponibili 7 e 7 plus i cui colori disponibili sono oro, rosa, argento, nero opaco, jet black. Come capacità, queste variano dai 32 GB ai 256 GB. Per i modelli in jet black sono disponibili 128 e 256 GB. Il nuovo i-phone è molto leggero, con solo 138 grammi per il 7 e 188 per il 7 plus, che sembra indicare la tendenza di casa Apple di rendere meno ingombrante possibile il prodotto e non farlo pesare troppo nella tasca o nella borsetta, nonostante sia ricco di funzionalità.

Passiamo alla parte interessante del nuovo I-phone: il display!

Caratteristiche Display I-Phone 7

  • Display Retina HD
  • Widescreen retroilluminato LED da 4,7″ (diagonale)
  • Multi-Touch con tecnologia IPS
  • 1334×750 pixel a 326 ppi
  • Contrasto (tipico) 1400:1

Caratteristiche Display I-phone 7 plus

  • Display Retina HD
  • Widescreen retroilluminato LED da 5,5″ (diagonale)
  • Multi-Touch con tecnologia IPS
  • 1920×1080 pixel a 401 ppi
  • Contrasto (tipico) 1300:1

Entrambi i modelli poi posseggono caratteristiche comuni:

  • Display ad ampia gamma cromatica (P3)
  • Luminosità massima (tipica) 625 cd/m2
  • Pixel a doppio dominio per un angolo di visione più ampio
  • Rivestimento oleorepellente a prova di impronte
  • Visualizzazione simultanea di più lingue e set di caratteri
  • Zoom dello schermo
  • Accesso facilitato

La fotocamera posteriore per il nuovo I-phone 7 è di 12 MP con fotocamera frontale di 7 MP per i nostri selfie, mentre il modello plus addirittura aumenta la frontale a 12 come quella posteriore per scatti sempre migliori, entrambe stabilizzate otticamente. Insomma un bel pò di foto e video ad alta definizione per noi!

Il nuovo processore Apple A10 fusion con architettura a 64 bit, affiancato da un coprocessore M10 integrato consente una velocità fino a 2 volte maggiore rispetto al modello precedente.

I nuovi Display Retina HD dovrebbero garantire una luminosità maggiore del 25% ed una gamma cromatica decisamente più ampia.

Inoltre la resistenza ad acqua, polvere e schizzi, ne fanno un prodotto affidabile e utile in qualsiasi situazione che la vita può riservarci (pioggia, telefono che si macchia, o che cade in spiaggia).
Alcune novità davvero interessanti per l’azienda di Cupertino è stata l’abbandono del tasto fisico. Tuttavia quando effettuerete una pressione sul tasto home, il taptic-engine produrrà un vero e proprio feedback tattile, dando la sensazione all’utente di premere veramente un tasto fisico. Difficile descriverlo a parole, dovrete provarlo di persona.

Altro assente è il jack audio, che fa molto discutere i fan del melafonino. Ma l’azienda fornirà comunque un adattatore per utilizzare qualsiasi tipo di cuffie che già possedete.

L’esperienza di ascolto dei contenuti multimediali è arricchita da due altoparlanti stereo. Il sistema operativo è iOS 10, il quale ha numerose funzionalità come quella utile a riattivare il telefono quando si trova in standby, oppure le notifiche interattive.

Ma quanto costa il nuovo melafonino?

Il prezzo di listino in Italia è di 799 Euro per il 7, versione 32 GB, che può arrivare anche a 1019 per la versione di 256 GB. La versione plus, avendo delle funzionalità potenziate ovviamente costerà di più: si parte da 939 euro per la versione base fino a 1159 euro per la versione potenziata da 256 GB.

Per maggiori informazioni sui due nuovi arrivi Apple, potete visitare il suo sito ufficiale (in italiano), oppure i tanti forum dedicati all’argomento, come I-phone Italia Forum.

Adesso tocca a voi: buon I-phone a tutti!

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.

Lascia un commento