TECH

Le macchine fotografiche più costose al mondo

macchine fotografiche

Le macchine fotografiche più costose al mondo

In questo nuovo articolo di Fashionaut, vi parlerò di alcune delle macchine fotografiche più costose al mondo, per le quali si sono scatenate vere e proprie aste faraoniche per aggiudicarsi questi modelli, pressoché unici nel proprio genere.

Benvenuti nel mondo del lusso e della tecnologia di Fashionaut! 

Macchine fotografiche costose: la nostra classifica

Ecco di seguito i modelli più costosi di macchina fotografica e le loro principali caratteristiche, le quali rendono questi prodotti unici nel loro genere.

Leica S Typ 007

Leica è un marchio tedesco, molto meno conosciuto rispetto ai nomi famosi dei concorrenti giapponesi Nikon e Canon, ma anch’essa è un eccellenza nel campo della fotografia.

La Leica S Typ 007  è un modello di questa casa che ha fatto la storia della fotografia.

Tutti gli appassionati di fotografia ne avranno sentito parlare. La macchina ha una velocità di scatto altissima, che riesce come una raffica a scattare fino a 3,5 foto al secondo. Il suo prezzo si aggira intorno ai 18.000 euro.

Stephan Schulz, capo del settore Fotografia Professionale di Leica, descrive questa macchina fotografica così:

“Vista in termini di grandezza, versatilità e manualità la Leica S è la prima scelta per i fotografi che non vogliono scendere a compromessi”.

Leica

Fonte: ePHOTOzine

Hassel blad H4D-200MS

La Hassel blad H4D-200MS è da un paio d’anni in cima alle classifiche come fotocamera più costosa al mondo.

Questa ha una tecnologia all’avanguardia: è infatti in grado di scattare foto da 200 megapixel!

Questa macchina ha un tempo di scatto molto lungo, infatti scatta in 30 secondi, ma nonostante ciò il risultato è sorprendente, poiché riesce a unire sei scatti in un’unica immagine, dando la possibilità di effettuare grandi zoom.

Il soggetto fotografato deve restare immobile durante lo scatto della foto. Il valore di questa macchina può superare anche i 50.000 euro.

La Hassel blad H4D-200MS è solitamente usata per la creazione di filmati e può scattare immagini con una qualità altissima.

hasselbladh4d200ms

Fonte: ePHOTOzine

Leica 0 n°122

Questa macchina fotografica d’epoca, l’anno scorso (2018) è stata venduta all’asta nella famosa casa d’aste viennese Westlicht. Il modello in questione è una Leica 0 n° 122  appartenente agli anni ’20 del secolo scorso.

Di questo modello ne esistono solo 25 in tutto il mondo, e di queste 25 solo 3 sono rimaste originali e senza essere mai state modificate.

La Leica 0 n° 122  è la macchina fotografica più costosa al mondo, il cui valore raggiunto all’asta è di circa 2.4 milioni di euro, partendo da una base d’asta di 400.000 euro, quindi è riuscita a moltiplicare il suo prezzo di sei volte.

Leica 0

Fonte: Tuttoinformatico

Panoscan Mk 3 Panoramic

La Panoscan Mk 3 Panoramic è una macchina fotografica panoramica di terza generazione.

Il marchio, essendo a dir poco sconosciuto, rende questa macchina fotografica poco mainstream, anche se è un’eccellenza nel mondo della fotografia: infatti, può scannerizzare un’immagine a 360° in meno di 8 secondi.

Il prezzo di questa macchina è di 40.000 dollari.

Questa macchina fotografica panoramica è stata realizzata in collaborazione con Better Light Inc, nota in tutto il mondo per la produzione dei migliori pezzi per macchine fotografiche di questo tipo.

La Panoscan Mk 3 Panoramic sfrutta al massimo la tecnologia di Better Light che ha reso questa fotocamera panoramica una delle più performanti e innovative al mondo. Inoltre la batteria ha una carica che dura molto a lungo.

panoscan

Fonte: Ihc2015.info

Phase One P 65+

La Phase One P 65+ è una fotocamera che consente al fotografo di ottenere stampe di massima qualità anche in formato 70 x 100 centimetri. La macchina fotografica riesce a scattare una foto al secondo a 60.5 megapixel.

Il suo prezzo si aggira intorno ai  40.000 dollari.

PHASE ONE

Fonte: Evoke Studio

Seitz 6×17 Panoramic

Questa più che una fotocamera è considerata uno scanner e infatti non può essere tenuta in mano ma dev’essere necessariamente poggiata sul cavalletto. Ha dei tempi di scatto molto lunghi, si può dire che è uno strumento per i veri professionisti del campo.

La Seitz 6×17 Panoramic è uscita nel 2007 al prezzo di 40.000 dollari.

Seitz 6x17 Panoramic

Fonte: YouTube

Canon Eos 1D Mark III

La Canon Eos 1D Mark III è una reflex digitale professionale lanciata da Canon nel 2007.

Questa macchina è capace di resistere a condizioni climatiche difficili: infatti, può essere usata con temperature che variano da zero a più di 45 gradi. La risoluzione è di 10 megapixel e il prezzo è di circa 10.000 dollari.

canon eos 1d

Fonte: JuzaPhoto

Anche oggi il nostro appuntamento con la tecnologia termina qui. Alla prossima, dalla vostra Gabriella, qui su Fashionaut !

Lascia un commento