TECH

Presente e futuro dei giochi online

Netflix gaming il colosso dello streaming punta ai videogiochi

In questi ultimi anni l’industria del gioco online è stata protagonista di una grande rivoluzione. Costante innovazione e accessibilità alla rete hanno permesso ai casinò sul web di offrire nuove esperienze di intrattenimento. La diffusione di strumenti avanzati, come il live, l’intelligenza artificiale e la realtà virtuale, hanno dato il via a grandi cambiamenti con conseguenze rilevanti per tutto il settore.

Casinò live con dealer dal vivo

I giochi casino live con croupier dal vivo sono attualmente la categoria di maggior successo sulle piattaforme italiane, insieme alle slot machine. Fanno uso dello strumento dello streaming, per connettere i giocatori a veri croupier presenti in autentiche sale, per divertirsi a molteplici giochi, come ad esempio il blackjack, la roulette ed il poker. Gli utenti possono seguire l’andamento della partita tramite apposite videocamere, oltre che chattare con il dealer, rendendo l’esperienza di gioco interattiva ed avvincente.

Giochi su mobile

Quasi tutti i casinò online offrono applicazioni mobili dedicate per giocare alle varianti preferite, sia a soldi veri che virtuali. La qualità è identica a quella per desktop, come anche il catalogo, altrettanto ampio. È possibile scegliere di giocare  per esempio a numerose varianti di roulette, da sempre uno dei titoli preferiti dagli utenti. Interfaccia grafica e gameplay da mobile, garantiscono un’esperienza che non ha nulla da invidiare alla versione desktop. Ecco perché i giochi casinò sul cellulare hanno conquistato gli appassionati del genere.

Intelligenza artificiale nei giochi online

L’intelligenza artificiale è sempre più impiegata sulle migliori piattaforme di giochi online. Una tecnologia utilizzata per creare avanzati sistemi, in grado di ragionare e prendere decisioni. Gli algoritmi di IA sono attualmente usati anche nel comparto del gioco sul web per personalizzare le promozioni, a seconda delle preferenze e dei comportamenti di ciascun utente. Già si prevede che in futuro i campi di applicazione nel settore saranno molto più ampi.

Realtà virtuale nel gaming

La realtà virtuale permette di far vivere agli appassionati esclusive esperienze di gaming. Si pensi, ad esempio, ai giocatori che indossando visori VR, sono in grado di interagire con il croupier e gli altri utenti ai tavoli, proprio come avviene in un autentico casinò. Ancora non sono molti gli operatori ADM che ricorrono attualmente a questa tecnologia ma in un futuro, ormai prossimo, questo scenario sarà di uso comune sui principali portali online.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.