Casa TECH

Rubinetterie bagno: i trend del 2018

rubinetterie bagno i trend

Rubinetterie bagno: i trend del 2018

Per chi non lo sapesse, anche i trend della rubinetteria bagno sono in continuo cambiamento, volto ad assicurare design, innovazione ma anche sostenibilità, nel rispetto dell’ambiente. Infatti sempre più collezioni dei brand più conosciuti a livello nazionale ed internazionale sono improntate verso questo trend specifico, che guida l’opera dei designer.

Ma quali sono i principali trend del settore rubinetteria 2018?

La tendenza più evidente è il rinnovamento estetico: i rubinetti da bagno si evolvono per divenire elementi decorativi che aggiungono personalità alla propria casa, al proprio ufficio o nei luoghi pubblici ed esercizi commerciali.

Di solito le recenti collezioni portano la firma di un designer affermato e il risultato di uno studio meticoloso, finalizzato ad offrire un’ampia varietà di soluzioni, a partire dalla forma delle manopole e alla tipologia dell’erogatore fino all’incremento esponenziale della gamma delle finiture, che diventano sempre più ricercate e il risultato di test specifici.

Un trend apprezzato negli ultimi anni è quello delle rubinetterie da bagno vintage, con la possibilità di richiedere personalizzazioni del prodotto, rigorosamente effettuate a mano da personale specializzato.

Per coloro che amano uno stile moderno, dal tocco femminile, la rubinetteria bagno 2018 si tinge di colore pastello: infatti uno dei trend più in voga sono i colori chiari, in oro rosa e ottone, che ne fanno assumere uno stile classico ed elegante, con un design vintage, adatto ad uno stile shabby chic.

Rubinetteria moderna e il design d’autore porterà a rivisitare alcuni pezzi che hanno fatto la storia del design italiano.

Rubinetteria Grohe: dove comprarla e l’importanza del brand Made in Germany

Tra i brand che consentono di alternare stile e praticità abbiamo Grohe. Il brand è tra i più conosciuti nell’ambito delle rubinetterie da bagno e come detto offre soluzioni che coniugano design innovativo, tecnologia e materiali di alta qualità, peraltro rispettosi dell’ambiente. L’azienda è una delle più importanti del settore e i suoi prodotti sono rigorosamente Made in Germany. Tra le collezioni più riconoscibili e di successo abbiamo Grohe Eurostyle e Grohe rubinetti Starlight. Si tratta di alcune delle linee di punta della rubinetteria Grohe, che può vantare solo prodotti di alta gamma. Come giù affermato in precedenza, Grohe si fa portatrice del nuovo concetto di sostenibilità delle proprie produzioni: infatti a tal riguardo ha ricevuto numerosi premi.

Per trovare i prodotti Grohe basta recarsi in uno dei punti vendita disponibili (l’elenco lo trovate sul sito ufficiale) oppure acquistarli anche online: infatti sono diversi gli e-shop disponibili in rete.

Ricordate che la vostra casa è il luogo dove passare gran parte del tempo e ha bisogno di prodotti di elevata qualità, atti a garantire una migliore qualità della vita. E il settore della rubinetteria non fa eccezione!

Lascia un commento