TECH

TikTok boom: entro il 2022 arriverà ad 1,5 miliardi di utenti!

pov tiktok foto

TikTok boom: entro il 2022 arriverà ad 1,5 miliardi di utenti dal nuovo report del brand

TikTok è uno dei social media più utilizzati al mondo. Infatti, la piattaforma cinese è la preferita dai ragazzi per comunicare tra loro. E lo fanno in modo creativo, utilizzando Challenge, POV, Balletti, Duetti e tanto altro. Inoltre l’utilizzo di numerosi filtri consente anche un tocco di creatività in più ai propri contenuti.

Da un report pubblicato dall’app Annie emerge come questo social medium sia in notevole crescita. Ha infatti toccato quota 1 miliardo di utenti nel 2021, ma la sua corsa non accenna a rallentare. Dalle analisi emerge come nel 2022 si dovrebbe raggiungere quota 1,5 miliardi di utenti, con un + 50% in un solo anno. Numeri da capogiro che testimoniano una crescita inarrestabile.

I motivi che hanno portato la piattaforma a questo successo riguardano la capacità di comunicare in modo creativo le proprie idee, di fare del vero e proprio intrattenimento, oltre che la capacità dell’algoritmo odierno nel far scoprire nuovi talenti in modo organico, rispetto a Facebook e Instagram, dove è molto più difficile emergere, a meno di sponsorizzazioni. Il prossimo step del brand riguarderà i modi attraverso i quali monetizzare gli sforzi degli utenti. Fare in modo quindi di incrementare le possibilità di guadagno di chi utilizza in modo professionale l’applicazione, facendolo diventare un vero e proprio lavoro.

Staremo a vedere cosa accadrà nel prossimo futuro e vedremo se le previsioni di App Annie saranno giuste.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.