Technology Tempo Libero

Top ricerche Google: ai primi posti in Italia la pastiera e i mondiali

top ricerche google

Top ricerche Google: un anno ricco di termini ricercati

Top ricerche Google: nel 2018 il motore di ricerca più famoso al mondo ci racconta cosa hanno ricercato le persone in Italia e nel mondo.

In questo post di Fashionaut vi mostreremo tutte le ricerche effettuate dalle persone nell’anno che sta per concludersi, suddividendole in due differenti categorie: Italia e Mondo. Vi accenniamo al successo della pastiera napoletana per la sezione ricette e della regione Sardegna nella categoria viaggi. Ma non perdiamoci in chiacchiere e vediamo subito cosa è stato ricercato quest’anno!

Top ricerche Google nel mondo

Nel mondo le ricerche di Google sono state moltissime! Infatti se in sole 24 ore sulla Terra vengono effettuate mediamente 3,3 miliardi di ricerche, fatevi voi due conti per conoscere il numero di ricerche totali che vengono fatte in un anno da tutti gli abitanti del globo. Un fiume infinito di informazioni ricercate in rete, in moltissime lingue e su moltissimi argomenti.

Andando a spulciare la classifica di Google sugli argomenti più ricercati, emerge come la Coppa del mondo di calcio sia stato l’evento più ricercato dell’anno sui motori di ricerca (nello specifico il termine World Cup), piazzandosi al primo posto, seguito poi da eventi meno felici come le morti di Avicii, il noto DJ, di Mac Miller, rapper ed ex di Ariana Grande (morto per overdose nella sua stanza da letto in California), e di Stan Lee, noto creatore dell’Universo Marvel, che ci lasciato poche settimane fa.

Top ricerche Google Italia

Nel bel paese le classifiche delle top ricerche Google si differenziano per alcune categorie e termini ricercati.

Per la categoria parole ricercate, al primo posto abbiamo il termine Mondiali, che si ripete rispetto alle ricerche globali. Evidentemente nonostante l’uscita prematura, o meglio la mancata qualificazione degli azzurri alla competizione di calcio più importante al mondo, gli italiani hanno comunque seguito l’evento sportivo.

Poi spazio all’Universo Fiat con le ricerche legate a Sergio Marchionne, AD del gruppo automobilistico, deceduto qualche mese fa e Cristiano Ronaldo, passato alla Juventus in estate dal Real Madrid. A seguire un altro decesso famoso, quello di Fabrizio Frizzi e l’evento Grande Fratello, seguitissimo dal popolo italico.

Nelle categorie ricette e viaggi abbiamo il trionfo tutto napoletano della pastiera, che si piazza in testa alle ricerche degli italiani legate al food, seguito da Tiramisù e Carbonara, mentre la Sardegna è stata al top nelle ricerche sui viaggi, seguita da Albania e Sicilia.




Google è stata protagonista di un video molto bello dedicato alle ricerche effettuate dagli utenti quest’anno, che vi riproponiamo prima di lasciarvi:

 

 

Lascia un commento