TRAVEL

Bonus vacanza 2020: fare le valigie con destinazione Firenze

weekend a firenze

Il Bonus vacanza 2020 è una straordinaria opportunità per conoscere Firenze. La città è uno scrigno di tesori che aspetta di essere riscoperto. Non importa quante volte ci si reca nel capoluogo toscano: ogni volta si conosce uno scorcio nuovo, un tesoro inesplorato, un’opera d’arte nascosta. Le strutture che aderiscono al bonus sono tante per venire incontro alle diversificate esigenze dei turisti che si recano a Firenze. Scopriamo insieme i dettagli della promozione turistica del 2020 per godere delle più preziose bellezze artistiche del Bel Paese.

Bonus Vacanza 2020: voucher in cifre

Il turista, approfittando del Bonus Vacanza 2020 a Firenze potrà scegliere la struttura che meglio risponde alle proprie esigenze. Ricordiamo che si può viaggiare da soli o in compagnia:

  • voucher da 150 euro se si viaggia da soli;
  • voucher da 300 euro per famiglie composte da 2 persone
  • voucher da 500 euro per famiglie composte da 3 persone o più.

Visitare Firenze 2020: come cercare le strutture convenzionate al Bonus Vacanza

Il voucher vacanze 2020 è un importante strumento di promozione turistica che incentiva i turisti a recarsi in luoghi d’arte, di mare e di montagna. Visitare Firenze 2020 è una straordinaria opportunità per quanti hanno sempre sognato di vedere di persona opere di Michelangelo, Brunelleschi, Masaccio e di altri artisti della loro portata. Sul sito internet www.destinationflorence.com è possibile tracciare un itinerario per organizzare al meglio la visita della città e scegliere di soggiornare in una delle strutture convenzionate.

Come organizzare un viaggio a Firenze

Destination Florence è il marketplace ufficiale di Firenze attraverso il quale organizzare al meglio il soggiorno in città. Firenze è una città dai mille volti. Arte, storia, cultura, cucina e territorio sono i temi sui quali improntare la vacanza. Per non perdere nulla di tutto questo, è possibile collegarsi al sito per scoprire le proposte turistiche delle aziende aderenti. Tour, visite guidate ai musei, soggiorni, esperienze e molto altro può essere prenotato direttamente da casa prima della partenza.

1- Visite guidate
Firenze si presenta sotto tanti volti che vanno scoperti pian piano. Le visite, infatti, vanno incentrate sul tema che meglio risponde alle aspettative del turista curioso. Si potrà, quindi scegliere di scoprire:

  • Il volto artistico di Firenze attraverso musei, cattedrali, chiese e abbazie
  • La Firenze Green in tour immersi nella lussureggiante natura toscana. Valli, cascate, sentieri, lagni, ruscelli e ville arricchiranno l’itinerario
  • I dintorni di Firenze per conoscere località caratteristiche dell’entroterra toscano in cui la storia convive con la modernità
  • La Firenze Proibita ovvero i luoghi in cui si sono consumati intrighi e intrecci passionali che hanno animato i pettegolezzi delle dame rinascimentali fiorentine.

2- Esperienze
Firenze offre la possibilità di vivere esperienze a tema che diventeranno parte de ricordi del turista che avrà vissuto la realtà toscana dal vivo.

  • Il piacere del gusto passa attraverso la degustazione dei vini toscani. I tour per cantine e ristoranti offrono la possibilità di conoscere i Chianti, assaporandone ogni sorso.
  • Il benessere del corpo è offerto da soggiorni in cui il massaggio e i rituali di bellezza antichi completano la vacanza a Firenze.
  • Lezioni di cucina, sagre e work-show culinari sono disponibili per gli amanti dell’enogastronomia.

3- Eventi
I mercati fiorentini sono una delle attrattive più interessanti per gli amanti dello shopping. Fanno parte di questa categoria anche i concerti, le sagre, gli spettacoli all’aperto e al chiuso che allieteranno la serate in vacanza 2020.

4- Sport
Il territorio nei dintorni di Firenze si presta alla pratica di attività sportive. Tour in bike, lezioni di golf, trekking, escursioni in Kayak sul fiume e rafting urbano sono disponibili per vivere l’avventura.

5- Artigianato
L’arte fiorentina è unica al mondo. Porcellane, pelli, ricami, gioielli e molto altro fanno parte dei tesori della città che possono essere scoperti attraverso visite guidate e tour che coinvolgono il turista nella loro lavorazione presso le botteghe artigiane.

Con il Bonus Vacanza 2020 si può vivere appieno la realtà toscana a Firenze e dintorni. Il turista potrà lasciarsi trasportare da un’escalation di emozioni che rimarranno per sempre nel suo cuore.

Please follow and like us: