Destinazioni turistiche più gettonate tra i giovani per un’estate all’insegna del divertimento
Viaggiare fa bene alla mente. Questo è un vecchio adagio che sentiamo ripetere piuttosto spesso. Ed è verissimo: visitare nuovi luoghi, infatti, apre la mente, lo spirito e consente di ricaricarsi dopo un anno di studio o di lavoro. Quest’anno sono tantissime le mete dove riuscire a godersi la tanto meritata vacanza. Ma quali sono le destinazioni turistiche più gettonate tra i giovani?
In questo post abbiamo deciso di elencare i luoghi più frequentati in Europa, e non solo, dai giovani di tutto il mondo. Tra balli, aperitivi e tanta spensieratezza, ecco dove trascorreranno i ragazzi la propria estate. Bentornati su Fashionaut!
Mykonos, l’isola greca dedicata alla trasgressione
Ormai da tanti anni, Mykonos diviene il centro della movida europea, con tantissimi giovani i quali decidono di trascorrere la propria vacanza all’insegna del divertimento e del relax proprio su quest’isola. Tra aperitivi in spiaggia, notti infuocate in discoteca e tantissimo divertimento, Mykonos diviene il centro del mondo per pochi mesi, con giovani provenienti da tutta Europa, e non solo, i quali si danno appuntamento proprio qui. Ma su quest’isola è possibile anche godere di un mare cristallino, tra i più puliti di tutta la Grecia.
Corfù, ancora Grecia per il divertimento giovanile
La Grecia ogni anno accoglie giovani provenienti da tutto il mondo. Come Mykonos, anche Corfù ogni anno è presa d’assalto dai ragazzi, che vogliono divertirsi e fare nuove esperienze. Corfù rispetto a Mykonos è più economica ma il divertimento anche qui è assicurato. Sull’isola potrete partecipare al toga-party più grande del mondo, un’esperienza davvero fuori dal comune.
Gallipoli, movida, mare blu e ottimo cibo
La Puglia si conferma la meta preferita dai giovani, che optano per Gallipoli per il divertimento notturno, oltre che diurno. Infatti, tra le destinazioni più gettonate tra i giovani, questa cittadina nel Salento si conferma essere la più in voga. I motivi sono tanti: il mare è cristallino, il cibo è ottimo, e la sera la movida è davvero ricca. Questa località può essere scelta anche per la cultura, grazie a tanti monumenti, chiese e un bellissimo centro storico.
Unico neo: occorre prenotare molto in anticipo e i prezzi salgono molto nel periodo di alta stagione.
Rimini, Riccione e Gabicce: la Riviera Romagnola è sempre una sicurezza
La Riviera Romagnola è da decenni uno dei luoghi di ritrovo dei ragazzi più giovani, che si ritrovano in queste località durante il periodo estivo. Nonostante il mare non sia pari a quelli citati in precedenza, la movida e il divertimento qui la fanno da padrone durante tutto il periodo estivo. Se non sapete dove andare, Rimini e le altre località in quest’area sono pronte ad accogliervi.
Ibiza, l’isola spagnola del divertimento
Spostiamoci idealmente adesso in Spagna per un’altra isola dedicata al divertimento: stiamo parlando ovviamente di Ibiza. Da anni al centro della movida europea e mondiale, Ibiza saprà soddisfare le vostre richieste di divertimento, grazie a club e un dj set ricco di nomi altisonanti, che vi faranno ballare tutto il giorno. Infatti, qui la musica la fa da padrona durante l’intero arco della giornata. Tra aperitivi, feste in barca e club infuocati dove si esibiscono i dj più famosi al mondo, l’isola di Ibiza saprà regalare al turista anche scorci fantastici e un mare cristallino. Anche qui valgono considerazioni simili a quelle fatte per Mykonos.
Malta: tra arte, cultura e divertimento
Malta è una delle perle del nostro Mar Mediterraneo e ogni anno è presa d’assalto dai giovani provenienti da tutto il mondo, che si danno appuntamento sull’isola per divertirsi. Infatti, grazie alla sua tradizione linguistica, Malta è scelta da migliaia di giovani per approfondire l’inglese, frequentando una delle tante scuole presenti sull’isola. Ma al calare della notte diviene il luogo fulcro del divertimento, grazie a localini e a una vita notturna che si sviluppa intorno a Paceville, dove abbiamo la maggior parte dei bar e delle discoteche. Ma Malta è anche mare pulito, buona cucina e anche tanta cultura. Per una vacanza non ha nulla da invidiare a nessun’altro luogo.
Croazia, tanti luoghi, un unico denominatore: il divertimento
La Croazia non ha un luogo unico dove riversare la propria voglia di divertimento. Sono tante, infatti, le mete scelte dai giovani per soggiornare qui, grazie anche a prezzi convenienti rispetto ad altre località, molto più quotate. Le principali località sono Hvar, isola di Pag con la sua spiaggia di Zrce e Zara, dove la movida si concentra maggiormente. Anche il mare merita una particolare menzione.
Budva, anche in Montenegro vi aspetta tanto divertimento
Il luogo che non ti aspetti. Da qualche anno anche il Montenegro può dire la sua circa movida e divertimento giovanile. Questo si concentra a Budva, che negli ultimi anni è divenuto crocevia di tantissimi giovani, che si danno appuntamento proprio qui per godersi un’estate all’insegna dell’avventura e del divertimento più sfrenato. Tra un bagno a Sveti Stevan e tantissimi locali notturni, questa località saprà conquistare il vostro cuore.
Ko Pha Ngan, il divertimento è qui!
La Thailandia è da sempre una delle località preferite da giovani e meno giovani per le proprie vacanze estive. Uno dei luoghi più famosi per il divertimento è Ko Pha Ngan, l’isola nel sud-est del paese, fatta scoprire grazie al film di Leonardo DiCaprio, The Beach. Questa località è oggi famosi per i suoi Full Moon Party. Questa è una festa che dura tutta la notte ed è legata al calendario lunare. Sunrise Beach diviene il fulcro della festa grazie ai suoi bungalow sulla spiaggia.