TRAVEL

Matrimonio a Napoli: tutto quello che si deve sapere

castel dell'ovo napoli

Quali sono i passaggi fondamentali per organizzare un matrimonio a Napoli? Questo è il sogno di tantissime coppie, italiane ma anche straniere, perché la capitale partenopea è una delle città più amate al mondo. Il sole, il mare, il buon cibo, il calore dell’accoglienza sono dei fiori all’occhiello di questa città, che riesce a conquistare il cuore di tutti, anche di tantissimi sposi provenienti da altre parti d’Italia e del mondo.

Napoli è unica nel suo genere e sposarsi qui è un desiderio che si può realizzare. Vediamo come.

Come organizzare un matrimonio a Napoli

La prima cosa che si deve fare è scegliere che tipo di matrimonio si desidera. Se si vuole organizzare un matrimonio religioso, qui c’è l’imbarazzo della scelta. Del resto, la città è multietnica e multiculturale e non sarà difficile trovare il luogo di culto più adatto. 

Tra le chiese più belle e caratteristiche segnaliamo, ad esempio, il Duomo di Napoli e la Basilica di Santa Chiara che sono due esempi di arte e bellezza di altissimo livello. 

Se, invece, si desidera organizzare un matrimonio civile allora la soluzione migliore è il Maschio Angioino. Una location più bella e suggestiva è difficile da trovare. Un vero simbolo di Napoli a disposizione per il giorno più importante della coppia che convola finalmente a nozze.

Dopo aver scelto la chiesa o la location della cerimonia civile, arriva il momento delle fotografie e del reportage. A questo punto è fondamentale sapere come scegliere il fotografo per un matrimonio a Napoli. Il consiglio è quello di scegliere un fotografo che sia in grado di suggerire i posti perfetti per scatti romantici e senza tempo. Le foto scattate nel giorno del matrimonio saranno il ricordo più dolce che si avrà.

L’equipe Studio d’Essai risulta senza dubbio, perfetta per tale compito. Si tratta di professionisti del settore ma anche di fini conoscitori della città. Questo è un aspetto molto importante, perché conoscere Napoli significa riuscire a dare i migliori consigli per degli scatti e video memorabili.

Tra le location più significative della città ce ne sono alcune imperdibili. Piazza del Plebiscito, il Belvedere di San Martino, il lungomare di via Caracciolo e, poi, tutta la zona di Posillipo che permette di vivere alcuni degli scorci più caratteristici e mozzafiato della città. 

Questi sono solo alcuni dei suggerimenti che possiamo dare, ma siamo sicuri che affidandosi a dei professionisti si potranno individuare le più belle location della città così da avere delle foto bellissime, ricordo di un giorno unico nella vita.

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.