Locations TRAVEL

Viaggi: le 5 mete al mondo più visitate dai turisti

viaggi

Viaggiare è un’attività che ognuno di noi dovrebbe sempre fare nel proprio tempo libero e quando ne ha la possibilità. Infatti ciò consente di aprirti la mente a nuove culture, conoscere nuove lingue e persone, tradizioni, cibo tipico e visitare tantissimi luoghi. In questo post a cura di Fashionaut, vi parleremo delle città più visitate dai turisti negli ultimi anni, tratto da un famoso magazine online dedicato ai viaggi.

Parigi: una città che non risente della crisi

Attentati, gilet gialli e l’ultimo tragico incidente accaduto a Notre Dame non hanno comunque rotto il legame d’amore instaurato tra i turisti e la città di Parigi. Grazie alla presenza di numerosi aeroporti cittadini, che sono Charles De Gaulle, Orly, Beauvais-Tillé, la capitale della Francia è oggetto di meta da parte di milioni di turisti ogni anno che decidono di visitare la città. Nel nostro caso, da italiani e vista la relativa vicinanza alla città francese, è sempre possibile organizzare dei viaggi low cost grazie alla presenza di numerose compagnie aeree, che ci permettono di giungere in Francia con un budget anche ristretto.

louvre di parigi

Londra: God save the Queen

Altra meta molto ambita dai turisti di tutto il mondo è Londra. La capitale inglese è infatti la preferita di molti visitatori, soprattutto durante le feste, vista la sua grande connotazione turistica e la presenza di numerosi collegamenti che le consentono di essere visitata ogni anno.

Infatti per poter giungere in città, è possibile contare su ben 5 scali cittadini:

  • Aeroporto di Heathrow;
  • Aeroporto di Gatwick;
  • Aeroporto di Luton;
  • Aeroporto di Stansted;
  • Aeroporto di London City;

Fatevi trasportare dallo spirito di una città che ha sempre qualcosa da offrire, anche al turista più esigente.

londra

New York, New York!

Cambiamo completamente itinerario e attraversiamo l’oceano per giungere nella città di New York, ribattezzata la Grande Mela! Questa è una delle città più visitate al mondo, dove ogni anno si contano milioni di visite grazie alle tante attrazioni e ad un’irrefrenabile vita notturna. Ci si può perdere in una delle città più grandi in assoluto, passeggiando in Times Square, visitando la Statua della Libertà, ammirando uno degli skyline più belli al mondo e ponti sempre affascinanti come quello di Brooklyn.

Anche New York è ben servita da diversi scali aeroportuali che ti consentiranno di giungere a destinazione da ogni parte del mondo, grazie ad esempio all‘Aeroporto John Fitzgerald Kennedy International oppure LaGuardia, mentre a poca distanza, nel New Jersey, abbiamo un altro scalo molto utilizzato dai turisti per giungere a New York: l’aeroporto di Newark.

Clicca qui per maggiori informazioni sui voli low cost diretti nella Grande Mela.

Times Square NYC

Roma, la città eterna

Torniamo nel nostro Bel Paese, parlandovi di Roma, che ogni anno è meta di tantissimi turisti in giro per la “città eterna”. La capitale dell’antico impero romano ancora oggi sembra essere rimasta al centro del mondo, grazie ai tantissimi monumenti e alle testimonianze storiche della civiltà più evoluta del mondo antico.

Anche Roma è ben collegata grazie alla presenza di numerosi scali cittadini, che ti permetteranno di raggiungerla in tutta comodità.

colosseo di roma

Barcellona, tra movida e arte

La città spagnola è una delle mete più gettonata ogni anno, per la sua movimentata vita notturna e per i suoi locali, grazie alla presenza di bar dove gustare delle favolose tapas, spiagge dove prendere la tintarella e fare il bagno. Ma la città di Barcellona è anche arte e cultura, tesoro inestimabile del modernismo catalano che vede in Gaudì il suo massimo esponente.

barcellona

Queste sono le città più visitate al mondo secondo un noto magazine di settore e noi di  Fashionaut siamo felici che tra questi ve ne sia almeno una italiana. Alla prossima con il mondo dei viaggi del nostro magazine!

Lascia un commento