TRAVEL

Noleggio auto lungo termine: di cosa si tratta e quali vantaggi?

noleggio auto a lungo termine

Il mondo dei motori negli ultimi anni è stato completamente rivoluzionato. Se fino a qualche anno fa si parlava del noleggio auto soltanto per aziende e partite IVA, ora è un argomento piuttosto comune anche per le famiglie. Il noleggio auto lungo termine è la scelta alternativa più intelligente rispetto all’acquisto. Un’opzione intelligente che semplifica la mobilità. Al giorno d’oggi il concetto di possesso del veicolo è ormai andato scemando. Con le nuove generazioni di nativi digitali, l’auto è diventata sempre più uno strumento di uso quotidiano da rendere quanto più smart e flessibile possibile. 

Scegliere il noleggio a lungo termine vuol dire sfruttare solo i vantaggi quali, ad esempio, il piacere di poter disporre di un veicolo sempre nuovo ed al passo con i tempi, lasciando ad altri le incombenze della gestione. Con un unico e semplice canone mensile il cliente non dovrà far altro che aprire la portiera e mettersi alla guida, al resto ci penserà il noleggiatore. Optare per il noleggio non è solo un piacere in termini di libertà di scelta del mezzo, ma vuol dire anche avere una certezza sul costo della mobilità per gli anni di durata del contratto. Non sarà quindi più un’incognita l’uso dell’auto, ma grazie al canone fisso mensile, la spesa sarà sempre uguale nel corso degli anni. Inoltre, il deprezzamento del mezzo non costituirà più una perdita di capitale in quanto la sostituzione, al termine del contratto, sarà totalmente a carico della società di noleggio. 

Personalizzabile

Con il noleggio a lungo termine il cliente potrà cucirsi addosso l’offerta migliore in termini di durata, chilometraggio e tipologia di veicolo. Come un vestito su misura, il driver potrà adattare alle proprie esigenze del momento l’auto desiderata, scegliendo la durata del contratto, i chilometri che percorrerà durante l’anno, l’eventuale anticipo iniziale ed i servizi accessori, laddove previsti. Tutti gli aspetti burocratici potranno esser adeguati minuziosamente e la consegna in alcuni casi può avvenire addirittura a domicilio. La scelta del noleggio non è ormai più una prerogativa di chi percorre molti chilometri all’anno per lavoro, ma è sempre più vantaggioso rispetto all’acquisto anche per i privati che l’auto la utilizzano per poche migliaia di chilometri l’anno. 

Un solo canone, tanti servizi

Optando per il noleggio a lungo termine, il cliente si dovrà concentrare esclusivamente sul tipo di veicolo ed il costo mensile che si vorrà sostenere, tutto il resto sarà incluso. Non ci si dovrà infatti più preoccupare delle manutenzioni ordinarie, straordinarie, del cambio gomme o di cercare la migliore offerta tra le svariate compagnie assicurative. Non sarà più necessario disperarsi per fastidiosi danni meccanici e, tanto meno, curarsi del deprezzamento dell’auto nel corso degli anni. Eventuali furti o danneggiamenti non saranno più causa di frustrazioni e malesseri. Il canone di noleggio include, infatti, tutto il necessario per alleviare i pensieri del guidatore. E quando il contratto standard non copre un servizio, ad esempio, l’auto sostitutiva, è possibile personalizzarlo con dei servizi plus a richiesta. 

Please follow and like us:

The Fashionaut

Francesco

Ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono un blogger.
Nella mia carriera di scrittore per il web mi sono occupato di diversi progetti editoriali: dallo sport al marketing, fino alla cultura.