Inspirations TRAVEL

Vacanze di Natale 2018: dalla scelta della meta al bagaglio

bagaglio

Con l’avvicinarsi delle vacanze di Natale anche gli italiani iniziano a muoversi per prenotare il proprio viaggio di relax o divertimento. C’è chi opta per la tradizione, ovvero trascorrerle in famiglia, insieme a parenti ed amici, e c’è chi, invece, decide di approfittare della pausa lavorativa per organizzare un viaggio, molto spesso all’estero.

Ma quali sono le mete più gettonate?

Se si è affascinati dal Nord Europa, la Finlandia o la Norvegia regalano un’esperienza davvero molto coinvolgente grazie all’Aurora Boreale. Per chi, invece, è alla ricerca di un po’ di relax al mare senz’altro le spiagge di Miami o quelle australiane sono assolutamente da visitare.

Gli accessori per il viaggio a cui non rinunciare

Gli accessori da viaggio sono indispensabili per organizzare al meglio i propri abiti, accessori, calzature, prodotti di igiene e di toelettatura. Oltre ad essere spazioso e multitasking, il kit da viaggio deve essere sempre esteticamente raffinato e curato nei minimi dettagli: ciò consente ad ogni viaggiatore di distinguersi dalla massa di turisti.

Tra gli accessori viaggio disponibili ed acquistabili non si può fare a meno di optare per un trolley bagaglio a mano, che si rivela utile ed adatto sia per i soggiorni di lunga durata che per un weekend outdoor.

Scopriamo in questa guida come scegliere il migliore trolley bagaglio a mano e quali altri accessori viaggio acquistare per partire perfettamente equipaggiati.

Viaggiare con stile e lusso: i trolley Montblanc

Per la “nicchia” di viaggiatori del segmento luxury, è fondamentale optare per l’acquisto dei trolley Montblanc, sinonimo di stile, eleganza e di grande raffinatezza.

Assolutamente elegante e multifunzionale è la nuovissima linea di trolley MY4810: si può optare per il trolley rigido bagaglio a mano con quattro ruote, realizzato in policarbonato, con profilature in pelle.

trolley montblanc

 

Le misure di questo trolley compatto sono 38 x 55 x 23 cm; pertanto, nessun problema per chi decide di decollare in aereo.

In linea generale, si tratta di misure che vengono accettate dalle compagnie aeree, ma si consiglia comunque di verificare sempre le disposizioni fissate dalle compagnie aeree.

Oltre alla maneggevolezza del bagaglio, questo trolley è perfetto per chi viaggia per lavoro, grazie alla presenza degli scomparti interni, che consentono di trasportare documenti, fascicoli e computer laptop.

In abbinamento al bagaglio a mano si consiglia di partire con un portabiti da viaggio utile per facilitare il trasporto di cappotti, giacche e completi giacca e pantalone.

Acquistare un trolley bagaglio a mano: consigli utili

Quando si valuta l’acquisto di un trolley bagaglio a mano è fondamentale prendere in considerazione le misure, specie se si deve partire in aereo. Ogni compagnia aerea, infatti, consente di portare con sé un solo trolley delle dimensioni prestabilite.

Per questo, prima di acquistare un accessorio da viaggio, è bene leggere il Regolamento fissato dalla compagnia aerea con cui si decollerà. Attenzione anche alla maneggevolezza ovvero alla comodità del bagaglio a mano durante il trasporto. È fondamentale, soprattutto, se si viaggia in treno, in aereo e in automobile.

Attenzione ai materiali: in commercio si possono acquistare trolley in tessuto rigido come il policarbonato, che offre il vantaggio di essere resistente e impermeabile.

Oltre ai trolley rigidi, si può valutare la possibilità di acquistare un bagaglio a mano morbido, realizzato in poliestere, adattabile al contenuto della valigia.

Molto comodi ed estremamente funzionali sono gli scomparti e le tasche che consentono di organizzare al meglio il trolley.

Lascia un commento