Inspirations TRAVEL

Vacanze estive 2018: le mete europee più interessanti da visitare

viaggi estate 2018

Vacanze estive 2018: le mete europee da non perdere raccolte per voi da Fashionaut

Noi di Fashionaut siamo sempre un passo avanti, tanto che, mentre fuori piove e fa freddo (in alcuni luoghi anche nevica), vogliamo già parlarvi di vacanze estive 2018. Si sa le scelte vanno fatte molto presto, così da risparmiare e organizzarsi nel migliore dei modi. Ed è per questo che vogliamo darvi delle dritte sulle mete europee più suggestive da visitare per la prossima estate. Siete pronti a immergervi nelle vacanze estive 2018?

Andiamo a vedere la nostra classifica dei posti più belli!

Grecia

La Grecia come sempre attira ogni anno milioni di turisti provenienti da tutto il mondo, grazie alle sue isole magnifiche e ai prezzi abbordabili. Se si decide di andare in Grecia per le vacanze estive 2018, le mete sono quelle che più ci si aspetta: Santorini, Mykonos, Zante, Corfù (in questo caso soprattutto per i più giovani), Creta e Skiathos rappresentano il top per il turista che è alla ricerca di relax, mare cristallino e divertimenti prorompenti. Ovviamente la Grecia è anche cultura e quindi un salto ad Atene lo consiglio sempre anche in estate, per ammirare i bellissimi resti dell’antica civiltà greca. E’ possibile visitare il paese con navi e aerei, che collegano l’Italia alle diverse località balneari.

viaggi estate 2018

Cipro

Cipro è una di quelle località che non ti aspetti: mare cristallino, divertimenti e tantissimo svago per turisti e locali. In questi ultimi anni sempre più persone si sono avvicinate a quest’isola, che nel tempo è divenuta una delle top mete europee per le proprie vacanze estive e non solo: infatti, visto il regime fiscale favorevole (un vero paradiso fiscale e non solo naturalistico) ha portato molti cittadini ha trasferirsi sull’isola, soprattutto di nazionalità russa. Per le prossime vacanze estive 2018 le principali attrattive turistiche e luoghi da visitare sono Pafo, Agia Napa e Larnaca, mentre per un salto culturale un pensiero alla capitale Nicosia è sempre d’obbligo. Per arrivare a Cipro sono disponibili voli di linea che partono da diverse città italiane.

viaggi estate 2018

Malta

Malta è da sempre rinomata per il suo mare cristallino e per la sua bellezza paesaggistica, che ne fa meta preferita soprattutto tra i più giovani. Infatti ogni anno l’isola accoglie giovanissimi provenienti da tutta Europa e dal mondo, attirati dal mare ma anche dalla sua origine britannica (la lingua parlata è infatti l’inglese) che consente di instaurare un dialogo proficuo e interessante con i cittadini residenti. I luoghi più interessanti da scoprire sono Gozo e Comino mentre la capitale di Malta è La Valletta. E’ possibile giungere a Malta attraverso la disponibilità di voli di linea che collegano l’Italia al paese maltese.

viaggi estate 2018

Corsica

Tra le mete europee per la prossima estate 2018 non poteva mancare la Corsica. L’isola francese è da sempre tappa irrinunciabile per i turisti che vogliono goderne il relax e il suo mare blu. Infatti le sue acque cristalline, le immense spiagge di sabbia fine, le piccole calette deserte o falesie granitiche popolate dalla fauna locale, su oltre 1.000 km di coste, rendono l’isola francese unica per la grande varietà di paesaggi marini in tutto il Mediterraneo. Che partiate alla ricerca di fondali marini cristallini o che partecipiate a grandi eventi sportivi, seguite il vostro istinto e partite per le vostre vacanze estive 2018 alla scoperta di questo gioiello nel cuore del Mediterraneo. Raggiungi la Corsica in nave grazie ai collegamenti marittimi ben funzionanti tutto l’anno.

viaggi estate 2018

Spagna

La Spagna è un’altra meta immancabile per il turista europeo per la propria vacanza estiva. Il paese iberico offre infatti una grande varietà di soluzioni (vista anche la sua estensione geografica) per garantire relax e divertimento oltre che un mare inviabile. Le mete preferita solitamente in estate sono le isole: Formentera, Canarie, Ibiza, Palma de Maiorca, offrono il giusto compromesso tra mare e divertimento sfrenato nei locali della movida. Ma se preferite unire il divertimento con la cultura, allora potete fare un salto nella città di Barcellona, che offre tutto questo ad un prezzo accessibile.

viaggi estate 2018

Italia

Stesso discorso è valevole per l’Italia. Che voi vogliate trascorrere una vacanza all’insegna del mare e del relax oppure lasciarvi trasportare dalla storia e dall’arte, il paese italico offre tantissime soluzioni adatte alle vostre esigenze. Infatti per la vostra vacanza al mare sono tantissimi i luoghi rinomati per il loro fantastico repertorio: la Sardegna con la sua sabbia fina, la Sicilia dal fantastico mare, la Costiera amalfitana e le isole di Capri e Ischia in Campania, la Calabria con i suoi prodotti tipici. Sono tantissime le opportunità offerte dal Bel Paese per la vostra vacanza estiva. E se preferite la cultura, l’Italia può offrirvi il patrimonio culturale più ricco al mondo.

viaggi estate 2018

E allora una domanda è d’obbligo per concludere questo nostro reportage: dove trascorrerete le prossime vacanze estive 2018?

Lascia un commento