TRAVEL

Viaggi estate 2020: le mete più gettonate

viaggi estate

Viaggi estate 2020: le mete più gettonate nel post di Fashionaut

Per i viaggi estate 2020, la parola d’ordine sarà una sola: movimento! I mesi più caldi dell’anno ci vedranno pieni di voglia di viaggiare e questa voglia non va repressa. Nemmeno se le mete sono quelle più vicine a noi, quelle a due passi da casa che magari consideriamo “banali”. Nel viaggio non c’è mai nulla di banale, perché ogni spostamento serve a conoscere e a imparare.

L’estate 2020 potrebbe essere una delle più calde degli ultimi periodi, ma non per forza andranno di moda le mete fredde, il grande nord. Stanno ritornando, invece, i trend per le località asiatiche, per il Centro Europa, per i Caraibi e per la nostra Italia. Analizzeremo dapprima le mete più gettonate al di fuori dei confini nazionali, tra Europa e Asia, e successivamente andremo a raccontarvi delle mete nostrane che più di tutte sapranno catturare la vostra attenzione.

Alcune idee per i vostri viaggi estate 2020 potrebbero stupirvi: ne parliamo in questo post a cura di Fashionaut.

Estate 2020, le mete estere più gettonate quest’anno

Tra le località estere più richieste la prossima estate si prevede il ritorno in grande stile del Vietnam, in particolare delle sue bellissime isole (baia di Ha Long) e della capitale Hanoi. Cresce sempre più la voglia di andare a conoscere meglio Cuba, adesso che è aperta a tutto il mondo. E non passa mai di moda la Grecia, sebbene quest’estate 2020 dovrà subire la forte concorrenza delle coste dell’Albania. Tra le mete economiche, resiste Sunny Beach, in Bulgaria.

Per chi cerca il fresco, ossia temperature più gentili anche a luglio e agosto, il viaggio ideale sarà in Austria – la intramontabile Vienna o i monti dello Hallstat-Dachstein. Oppure la Norvegia, con i suoi fiordi che non passano mai di moda. O ancora la Slovenia, con la bellissima regione del lago Bled. Non deve sorprendere l’ascesa dell’Alentejo, una delle regioni costiere più belle del Portogallo. Qui si può fare surf con onde che nulla hanno da invidiare a quelle californiane! Se si cerca l’esotico, il 2020 predilige Tunisia e Turchia, anche perché trattasi di località low cost.

Le mete italiane più gettonate per la prossima stagione

I viaggi dell’estate 2020 saranno un’ottima occasione per riscoprire il nostro Paese. Che è bello tutto, sempre, ma ogni anno qualche località richiama l’attenzione dei turisti più di altre. Quest’anno la Puglia sembra volersi accaparrare tutto il popolo delle vacanze: Polignano a Mare, le isole Tremiti, Ostuni e Bari saranno mete imperdibili delle vacanze estive. Bari è anche molto accessibile in quanto meta low cost.

A proposito di isole, anche le Egadi (Levanzo in particolare) fanno parte delle mete estive per il 2020. A sorpresa – per rimanere in Sicilia – compare in elenco Mazara del Vallo, sempre nel trapanese.

Un gradito ritorno tra le mete italiane più gettonate della prossima estate è Roma, che sembra voler emergere dal proprio periodo oscuro, offrendosi al massimo dello splendore.

Spazio per il turismo a Napoli, che viene elencata tra le mete turistiche low cost del 2020. Molte infatti le offerte economiche legate a viaggio e alloggio nella città partenopea. Un modo pratico e conveniente per andare alla scoperta di un’antica capitale, magica in ogni stagione, che in estate forse apparirà un po’ afosa … ma vi consente di raggiungere, a poca distanza, isole stupende come Ischia, Capri, o località come la Costiera Amalfitana sull’altro versante del Vesuvio. 

Emergenza coronavirus

Questo post è stato redatto prima dell’emergenza coronavirus che ha costretto tutti noi a restare a casa, non potendosi più muovere. E così anche le vacanze estive ci sembrano così lontane dal nostro pensiero quotidiano.

Nonostante questo, dopo qualche tentennamento, abbiamo deciso di pubblicare ugualmente questo post, con l’augurio che quanto prima si possa tornare alla normalità, programmando così il proprio viaggio. Che sia in Italia, in Europa o in qualche altra località in giro per il mondo, viaggiare è sempre bello e istruttivo.

Lascia un commento