Abbigliamento FASHION

Trend primavera-estate 2018: i consigli di Anto

trend primavera estate

Trend primavera-estate 2018: i consigli di Fashionaut

Quali sono i trend primavera estate 2018? Ve lo diciamo noi di Fashionaut!

I nuovi trend prevedono che a tornare di moda sono i cappelli di paglia e i jeans a zampa che ci riportano in un attimo agli anni ’70, tornano le sfumature più vistose, i colori forti e vaporosi abbinati a tonalità più tenui e raffinate. Dal verde acido e rosa pallido, al blu chiaro e rosso fuoco, al turchese e nero notte, al senape, e il viola passando per le tinte pastello, che diventano un vero e proprio must-have per tutti gli amanti del fashion.

I must have della primavera-estate 2018: i colori pastello

Sono i colori pastello i protagonisti dei trend moda primavera-estate 2018, quelli che regalano freschezza, eleganza e sensualità. Colori come il rosa confetto, il turchese e il giallo tenue sono pronti per essere indossati. Mai come quest’anno la moda e gli stilisti hanno optato per l’abbinamento di colori forti con tinte più chiare per dare quel tocco in più sia ad un outfit giornaliero che ad un outfit serale e da cerimonia.

Collezioni moda primavera-estate 2018

Fra le ultime tendenze della moda primavera-estate 2018, accanto ai look classici da indossare ai matrimoni, spuntano i binomi di tendenza, e molti di questi li abbiamo visti anche sulle passerelle della Milano, della London e della Parigi Fashion Week.

  • Turchese-Nero: un look di tendenza, quasi dimenticato ai giorni nostri ma che da sempre quell’effetto scenico, sia se indossato per un evento, sia se indossato quotidianamente. Casual e affascinante, il binomio turchese-nero è una delle tendenze più utilizzate nella storia della moda. Lo abbiamo visto quest’anno sulla passerella di Dolce&Gabbana in un mix audace, stravagante ed esplosivo, ma al tempo stesso sensuale e raffinato.
  • Arancione-Rosa: altro binomio perfetto, proposto questa volta da Delpozo. Un must-have soprattutto primaverile quello del rosa che regala quel senso di delicatezza e di freschezza, perfetto per il tuo outfit giornaliero.
  • Rosso-Bordeaux: avvolgente e avvincente lo abbiamo visto quest’anno sulle passerelle di Valentino che racconta di come si mischiano i colori in modo artistico. Due tinte particolarissime, perfette per un outfit ragazza fine e sofisticato.

 Maglie moda primavera-estate 2018: tornano i cardigan

Sono i cardigan il nuovo trend di questa primavera-estate 2018. Aperti o con i bottoni, i pullover sono un must-have che non può mancare nel vostro guardaroba ma soprattutto sono da portare sempre con sé. Il cardigan è la maglia indispensabile per ogni fashionista: si indossa sui vestiti floreali e su un outfit sportivo abbinato con un leggins e un paio di scarpette basse. In tinte vivaci, avvolgenti e primaverili, il cardigan è la maglia dei trend primavera-estate 2018.

cardigan

Gonna primavera-estate 2018: longuette o a ruota?

Altro trend che sposa la moda primavera-estate 2018 è la gonna , soprattutto la gonna longuette che arriva al ginocchio e che abbinata ad una camicetta è perfetta per il tuo outfit primaverile. Che si tratti di una gonna longuette o della classica gonna a tubino, o di una vaporosa gonna a ruota per un look retrò, la moda del 2018 riscopre tutto il fascino e l’eleganza di questo indumento tanto amato dalle donne. Corte, lunghe, in pelle e abbinate con dei bottoncini magari sui lati, le gonne quest’anno tornano più autentiche che mai nei nostri guardaroba e ci accompagnano per tutta l’estate.

gonna

Giubbini di jeans: torna la moda della giacca in jeans

L’ultimo trend che vi segnaliamo per la moda primavera-estate 2018 è sicuramente il giubbino di jeans, amato da tutti: donne, uomini e bambini. Icona degli anni ’80, la giacca in jeans è la storia della moda e una delle ultime tendenze della moda primavera-estate 2018. Perfetto per ogni occasione, vuoi per un look casual, vuoi per un party tutto rock, vuoi per un aperitivo in spiaggia, il giubbino di jeans è sempre la risposta giusta al momento giusto. Le giacche di jeans proposte dai vari stilisti sono tutti modelli bellissimi e comodissimi: dallo storico modello di Calvin Klein che ha ispirato tante aziende, a quelli di Coco Chanel e i giubbini di pelle stile urban/hip hop da indossare tutti i giorni, tanto amati dalle nuove generazioni.

giubbino di jeans

Spero di essere stata esaustiva su quelli che sono i trend primavera-estate 2018 lato fashion. Se avete dubbi o domande, non esitate a scrivermi e sarò ben lieta di rispondere alle vostre domande!

Lascia un commento